Dal 31.07.2015 – ARTI E SAPORI, 11° Festival dello spettacolo di strada ZOPPOLA

100 spettacoli di strada, 20 stand enogastronomici con menù tipici, birrifici artigianali, mercatino di artigiani e hobbisti
http://www.prolocozoppola.it/arti-sapori/

 

%name Dal 31.07.2015   ARTI E SAPORI, 11° Festival dello spettacolo di strada ZOPPOLA

 

 

L'11^ edizione di Arti e Sapori trasforma per 3 giorni Zoppola nella capitale dei buskers 

Anche quest'anno Zoppola si conferma tappa importante per le migliori compagnie internazionali di spettacolo di strada.

 

Zoppola per 3 giorni sarà la capitale italiana dei buskers: è questo l'effetto di “Arti e Sapori”, 11^ Internazionale dello Spettacolo di Strada in programma nelle serate di venerdì 31 luglio, sabato 1 e domenica 2 . Organizzato dalla Proloco in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, Arti e Sapori è diventato uno dei principali appuntamenti in Italia per le compagnie di circo contemporaneo ed è uno degli otto grandi eventi coinvolti nel progetto Fûrxfur per la promozione della lingua friulana insieme tra gli altri a Friuli Doc, la Festa della Mela di Tolmezzo e Gusti di Frontiera a Gorizia. Questo significa che quest'anno Arti e Sapori parlerà friulano con menù e materiale promozionale tradotto in due lingue.

Nelle tre serate il festival coinvolgerà tutto il centro storico di Zoppola dove più di 100 artisti di strada provenienti da tutta Europa si esibiranno in circa 50 spettacoli accanto a 17 chioschi enogastronomici allestiti dalle associazioni e dagli esercenti locali per promuovere i prodotti del territorio e ad un ricchissimo mercatino con oltre 100 bancarelle di artigiani e hobbisti.

Un'accoppiata, questa, tra spettacolo e buona cucina, che in questi anni anni ha fatto diventare Zoppola un appuntamento atteso per decine di migliaia di persone che ogni anno affollano le vie di questo piccolo comune pordenonese attratti dall'originalità delle proposte artistiche e culturali e dalla magica atmosfera che la manifestazione riesce a trasmettere.

Come da tradizione sabato 2 agosto gli spettacoli continueranno fino a tarda ora e i chioschi saranno aperti fino all'alba per la grande “Notte Bianca di Arti e Sapori” mentre domenica alle ore 22.30 è in programma l'attesissimo gran finale con uno spettacolo magico e indimenticabile in collaborazione con “Brocante”, il festival internazionale di circo contemporaneo della Val Colvera.

info: www.prolocozoppola.it

seguici su facebook: Pro Loco del Comune di Zoppola

Previous Post
Next Post

Rispondi