11.07.2015 – Il Volo a Trieste

Dopo la pubblicazione dei giorni scorsi di “ Grande Amore New Edition”, si appresta ad entrare nel vivo l'avventura del trio Il Volo all' Song Contest, concorso internazionale nato nel 1956 e diventato uno dei più seguiti eventi musicali e televisivi di tutto il mondo, capace di totalizzare nelle ultime edizioni centinaia di milioni id telespettatori. All'Eurovision 2015 Il Volo rappresenterà l'Italia con la canzone “Grande Amore”, trionfatrice del Festival di Sanremo, che PieroIgnazio e Gianluca porteranno sul palco della Wiener Stadthalle sabato sera nella grande finale (a cui il trio è già qualificato di diritto). I bookmaker danno già gli italiani fra i favoriti alla vittoria, che al nostro paese manca da ben 25 anni, quando fu Toto Cutugno con la canzone “Insieme” a conquistare il primo posto. Prima di lui solo a Gigliola Cinquetti riuscì l'impresa con la canzone “Non ho l'età (per amarti)”, era il 1964.

 

il volo 620x412 11.07.2015   Il Volo a Trieste

 

I tanti fan del trio e l'Italia della fanno dunque il tifo per i nostri ragazzi, in attesa di riabbracciarli per le date estive del tour che toccherà alcune tra le location più prestigiose della nostra penisola, tra cui la splendida Piazza Unità d'Italia di Trieste, il prossimo sabato 11 luglio, evento che chiuderà ala rassegna Live in Trieste. Già superata quota 4 mila biglietti venduti per il concerto per il quale, in questi giorni, è stato messo in vendita un nuovo quantitativo di posti di platea numerata. Biglietti disponibili sul circuito Ticketone. Info suwww.azalea.it .

 

La vittoria all'Eurovision sarebbe per Il Volo un nuovo grande traguardo da sommare ai tanti già raggiunti dal 2009 a questa parte. Sono stati i primi italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con una major americana, la Geffen e gli unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a “We Are The World for Haiti” insieme a 80 star internazionali, tra cui Celine Dion, Bono, Lady Gaga, Carlos Santana, Barbra Streisand, Enrique Iglesias, Usher, Natalie Cole, Will.i.am dei Black Eyed Peas. L'omonimo album di debutto è entrato in una sola settimana nella Top10 di “Billboard 200” dedicata agli album più venduti negli Stati Uniti, milioni di copie vendute su scala mondiale, due le nomination ai Latin Grammy Awards, come “Best new artist” e “Best pop album by a duo or group with vocal”. Hanno sostenuto tournée e live in tutto il mondo, partecipando ai più importanti show come “Tonight Show”, “American Idol“ e “Ellen De Generes Show”, solo per citarne alcuni) e in alcune fra le più importanti location come il Theater at Madison Square Garden e la Radio City Music Hall di New York, la Basilica di Assisi per il concerto di Natale e il Senato della Repubblica Italiana. Sensazionale anche il live tenuto nel concerto per il Premio Nobel per la Pace a Oslo, accompagnati da un orchestra di sessanta elementi. Numerosissime le collaborazioni e i duetti con artisti internazionali del calibro di AnastaciaPlacido DomingoLaura PausiniEros RamazzottiGloria EstefanIvette Sangalo e Miguel Bose. La stessa Barbra Streisand ha scelto Il Volo come special guest del suo tour 2012, duettando con i tre tenori per 12 concerti nel mondo. Piero, Ignazio e Gianluca sono ora pronti a stupire l'Italia per la gioia dei tanti fan che li accoglieranno anche a Trieste, in Piazza Unità il prossimo 11 luglio. Per informazioni www.azalea.it .

 

 

PER INFORMAZIONI SUL CONCERTO Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it

Previous Post
Next Post

Rispondi