Categories: Resto d'Italia

Digital Magics lancia WeBeers: primo e-commerce delle birre artigianali italiane

Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), lancia WeBeers: la innovativa che ha sviluppato l'e-commerce per scoprire e ordinare le migliori birre artigianali italiane dei birrifici più esclusivi e prestigiosi, presenti in tutte le regioni d'Italia.

www.webeers.com tutti gli appassionati della birra artigianale italiana

L'incubatore Digital Magics – che è entrato nella startup con una quota del 40% della società – sta accelerando il processo di crescita e sta supportando lo sviluppo tecnologico e strategico di WeBeers, con i propri servizi di consulenza e incubazione di alto profilo affiancando i due giovani fratelli e Fondatori, Alberto Maria e Giammarco Maria Gizzi.

WeBeers offrirà anche dei pacchetti in abbonamento per ricevere periodicamente una selezione speciale di birre artigianali italiane a prezzi vantaggiosi e con spedizione gratuita. La prima iniziativa studiata per gli abbonamenti è “Birre da Serie A”: box di birre scelte per i lettori de La Gazzetta dello Sport.

 

 

 

Edmondo Sparano, Chief Digital Officer e Consigliere di Digital Magics, dichiara: “WeBeers ha un modello di business innovativo per il suo settore. Vogliamo applicare alla birra artigianale i modelli già utilizzati per il mondo del vino, avvicinando l'utente a una ‘cultura' del prodotto, con un percorso di esplorazione e conoscenza degli oltre 1000 birrifici artigianali, con formule ‘ad abbonamento' che consentano di mantenere prezzi accessibili e con operazioni di co- dedicate. Il consenso che la startup sta già riscontrando sul mercato è molto interessante: gli utenti di WeBeers sono giovani, dai 30 ai 50 anni, che acquistano online, ma che non vogliono rinunciare ad avere la tradizionale qualità del food & beverage italiano, selezionato e comodamente consegnato a casa o in ufficio”.

Alberto Maria Gizzi, Fondatore e co-CEO di WeBeers, e Giammarco Maria Gizzi, Fondatore e co-CEO di WeBeers, hanno dichiarato: “Con WeBeers abbiamo deciso di mettere a frutto la breve, ma intensa esperienza maturata con il nostro primo portale e-commerce, condividendo con Digital Magics l'obiettivo e l'ambizione di diventare il punto di riferimento sia per gli amanti della birra artigianale italiana sia per coloro che vogliono provarla per la prima volta. La birra è una bevanda consumata da 7 italiani su 10 e come già accaduto per altri prodotti food & beverage, anche in questo segmento l'attenzione per la qualità e la tradizionalità è in forte crescita. Basti pensare che le esportazioni delle birre artigianali italiane crescono a doppia cifra anno su anno e circa il 50% è diretto nel Regno Unito”.

Redazione DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

Al Matis closing party con Jake La Furia

Ultimo fine settimana stagionale per il Matis Club di Bologna: venerdì 26 aprile 2024 in…

4 giorni ago

The Fabulous e Ralf Pic-Nic al Peter Pan Club

È sempre festa grande al Peter Pan Club di Misano Adriatico, che si avvia nel…

6 giorni ago

All’Amnesia Milano special guest il brasiliano Alok

Mercoledì 24 aprile 2024 all’Amnesia Milano special guest il dj e produttore brasiliano Alok, numero…

6 giorni ago

Indira Paganotto Metamorfosi resident all’Amnesia

Indira Paganotto è pronta per tornare all’Amnesia di Ibiza, dove si prenderà cura della club…

7 giorni ago

D-EDGE: in Brasile un mese di festeggiamenti

I club D-EDGE a San Paolo e a Rio de Janeiro hanno in programma un…

7 giorni ago

Hospitality On The Beach 2024: la line up

La più importante celebrazione mondiale della drum and bass al mondo è in programma da…

1 settimana ago