Lo smartphone ha superato il tablet come dispositivo preferito dagli acquirenti online
di tutto il mondo per creare carrelli e fare ordini, registrando una crescita del 41%
Lo smartphone è il veicolo digitale che consente il passaggio dal web allo store offrendo un’esperienza di acquisto personale e personalizzata senza soluzione di continuità
#Demandware4ITstyle
In occasione dell’ottava edizione dell’Osservatorio del Mobile Payment& Commerce promosso dal Politecnico di Milano, Demandware, azienda leader globale nelle soluzioni cloud commerce per le imprese del fashion&luxury, food e beauty, rende noto come negli ultimi 12 mesi lo smartphone si sia convertito nello strumento preferito di chi acquista online in questi settori. Tale dispositivo, infatti, consente di vivere un’esperienza di acquisto personale e personalizzata sempre a portata di mano, solo con un click.
Nel 2015 lo smartphone è stato il device mobile maggiormente scelto dagli utenti per lo shopping online a livello internazionale, superando anche il tablet: da gennaio a dicembre, la quota di ordini via smartphone è passata dal 17% al 24%, registrando una crescita del 41%.
“Pensavamo che il futuro del digital commerce fosse nel tablet, ma oggi vediamo come gli smartphone stiano dimostrando di essere il dispositivo preferito per chi acquista online”, commenta Maurizio Capobianco, Sales Director di Demandware Italia. “Nel 2016 l’esperienza di acquisto diventerà sempre più unificata e i retailer dovranno fornire agli acquirenti una shopping experience senza soluzione di continuità, progettata e fruibile per ogni tipo di dispositivo, soprattutto per gli smartphone”.
Secondo Demandware nel 2016 assisteremo a una ulteriore predominanza del ruolo dello smartphone per tre motivi:
’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano organizza, giovedì 2 ottobre alle ore 9.30 presso…
Per il primo Vision 2025/26 al Fabrique di Milano non potevano esserci ricorrenza e dj…
Durante la Fashion Week milanese di settembre Vision Open Air allestisce un calendario unico ed…
Stanchi dei soliti passatempi? Se cercate un modo per accendere la fantasia dei vostri bambini…
La decima edizione di Aperyshow è stata da record da ogni punto di vista. Il…
Tra settembre ed ottobre 2025 l’AMØK Club di Maiorca è pronto a chiudere la sua…