Categories: Resto d'Italia

I 10 migliori Campeggi e Villaggi per lo Sport: PuntAla Camping Resort di Castiglione della Pescaia (GR) primo nel 2017

Il PuntAla Camping Resort di Castiglione della Pescaia (GR), in Toscana, si aggiudica il Certificato di Eccellenza KoobCamp 2017 riservato ai Campeggi e ai Villaggi ideali per lo Sport. Nella Top 10, presenti strutture di: Campania, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto.

 

Sono sempre di più i turisti che scelgono i campeggi e i villaggi italiani come base per le vacanze attive, per sport ed escursioni all’aria aperta, grazie alla posizione privilegiata sul territorio e servizi dedicati a chi ama tenersi in allenamento. Capace di mettere d’accordo i viaggiatori di ogni età e provenienza, questo particolare segmento di mercato offre alcune eccellenze nazionali che KoobCamp ( www.koobcamp.com ), network turistico al quale appartengono Campeggi.com ( www.campeggi.com ) e altri noti portali di settore, ha selezionato nella TOP 10 del Certificato di Eccellenza Sport 2017.

 

 

Una classifica dei 10 migliori Campeggi e Villaggi per lo Sport che nel 2017 vede trionfare il PuntAla Camping Resort di Castiglione della Pescaia (GR), struttura ben attrezzata sul mare della Maremma Toscana, che nell’albo del Certificato di Eccellenza Sport di KoobCamp succede allo Jesolo International Club Camping (VE), il vincitore della passata edizione. “Vela, bicicletta, tennis ed escursioni sono solo alcune delle attività che il PuntAla Camping Resort mette a disposizione dei propri ospiti – spiegano gli esperti KoobCamp al termine di un’attenta analisi delle strutture -, distinguendosi per la vocazione alle vacanze attive che tiene in forte considerazione la natura stessa di un territorio speciale e ricco di opportunità come quello della Maremma Toscana”.

 

 

I 10 migliori Campeggi e Villaggi del 2017 per la categoria Sport (in ordine casuale, vincitore a parte):

  • PuntAla Camping Resort di Castiglione della Pescaia (GR), in Toscana – VINCITORE
  • Villaggio Camping Baia Domizia di Sessa Aurunca (CE), in Campania
  • Tenuta Primero di Grado (GO), in Friuli Venezia Giulia
  • La Foce Village & Camping di Valledoria (SS), in Sardegna
  • Camping le Dune di Muravera (CA), in Sardegna
  • Camping Paradise di Letojanni (ME), in Sicilia
  • Talamone Camping Village di Orbetello (GR), in Toscana
  • Dolomiti Camping Village di Dimaro (TN), in Trentino Alto Adige
  • Jesolo International Club Camping di Jesolo (VE), in Veneto
  • Centro Vacanze Prà delle Torri di Caorle (VE), in Veneto

L’annuncio dei Migliori Campeggi-Villaggi Sport 2017 arriva dopo i premi RestaurantArt CityFamilyPet FriendlyWellnessGlampingAquapark e precede i seguenti Certificati di Eccellenza: Wi-Fi e Accessibile. I certificati, assegnati annualmente, rappresentano un premio agli sforzi fatti dalle strutture per andare incontro alle esigenze dei turisti e uno strumento al servizio dei turisti stessi, per una migliore organizzazione delle proprie vacanze.

DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

La “Bibbia di Aquileia” diventa ambasciatrice dell’Italia nel mondo: presentato il primo volume facsimilare dello Scriptorium Foroiuliense

La "Bibbia di Aquileia" diventa ambasciatrice dell'Italia nel mondo: presentato il primo volume facsimilare dello…

8 ore ago

A Certaldo torna Mercantia, festival internazionale di teatro di strada: 38ª edizione dal 15 al 19 luglio

Dalle 18.00 all'1.00 di notte nel borgo medievale di Certaldo Alto. Quest'anno debutta la Mercantia…

1 giorno ago

Vacanze 2026: gli italiani spenderanno 120 miliardi. Milano supera Roma, Udine sopra il miliardo

Elaborazione di Vamonos Vacanze su dati Istat, Banca d'Italia ed Eurostat. Lombardia prima regione per…

1 giorno ago

Hotel vicino a Malpensa con Lago Maggiore: il Blue Relais a Castelletto Sopra Ticino

A 19 km da Malpensa e 500 metri dall'uscita A8/A26, l'Hotel Blue Relais Maggiore di…

2 giorni ago

All’Eremo di Santa Caterina del Sasso una visita guidata sulla storia del vino del Lago Maggiore

Venerdì 19 giugno ore 16.30. Ingresso, visita e degustazione di tre vini a 20 euro.…

2 giorni ago

Missin’u”, il nuovo singolo degli Hidden Hands

Si intitola “Missin’u” il nuovo singolo degli Hidden Hands, la loro seconda release in questo…

3 giorni ago