Categories: Resto d'Italia

Turismo esperienziale: la fiera Bitesp 2020 diventa digitale

Bitesp 2020, la Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale, diventa Digital. Per contribuire al rilancio del turismo italiano, vista l'incertezza derivante dal Covid-19, gli organizzatori hanno deciso di trasferire online su piattaforma digitale, l'edizione 2020 della Bitesp – Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale.

Prende così vita una manifestazione unica e innovativa, la Bitesp Digital, a disposizione di tutti gli operatori per promuovere  la propria struttura turistica, online dal 23 al 30 novembre 2020, tramite il sito web www.bitesp.it.

L'evento permette di incontrarsi e fare business in sicurezza, offrendo agli utenti un'esperienza digitale completa e immersiva,  stando comodamente seduti alla propria scrivania.

Alla fiera possono partecipare buyer nazionali e internazionali, tour operator, agenti di viaggio, strutture ricettive, consorzi turistici, fornitori di esperienze, etc., e tutti gli operatori interessati a definire nuovi accordi commerciali nell'ambito del turismo esperienziale.

Tutto nasce dal fatto che oggi il turista non cerca più solo località o territori da visitare, ma “esperienze uniche da vivere”.

E così la Bitesp Digital è dedicata all'innovazione del prodotto turistico e alle vacanze esperienziali, diventando un'occasione importante per lo sviluppo commerciale del turismo.

L'evento online si svolgerà su piattaforma digitale, organizzata in ogni minimo dettaglio e utilizzabile in modo semplice e funzionale. Per accedere ogni operatore turistico o utente web dovrà registrarsi per collegarsi con il computer o qualsiasi altro device.

L'utente web, entrando sulla piattaforma visualizzerà una mappa interattiva con tutte le indicazioni per visitare le due aree della manifestazione, l'Area Espositiva e l'Area Workshop.

Come in una fiera dal vivo, nell'area espositiva gli espositori avranno il loro stand virtuale e incontreranno i visitatori per promuovere le offerte turistiche. I visitatori potranno entrare liberamente negli stand virtuali e visionare le proposte  turistiche, con il supporto di strumenti multimediali per comunicare con la chat, vedere video, fotogallery, richiedere informazioni e fissare incontri live.

Nell'area dedicata al workshop online, i Sellers incontreranno Buyers nazionali e internazionali, per ricercare nuovi partners e definire accordi commerciali nell'ambito del turismo esperienziale, dell'incoming e dell'outgoing. Con il workshop che viene organizzato con un'agenda di appuntamenti prefissati.

La manifestazione realizzata sul web, sarà in grado di generare lead qualificati di operatori e sarà ampliata la possibilità di contatti con nuovi clienti, allargando il target di riferimento e la fascia di mercato.

Redazione DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

Spirit of Trance a Ferrara venerdì 28 giugno 2024

Venerdì 28 giugno 2024 one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste…

1 giorno ago

Al Matis closing party con Jake La Furia

Ultimo fine settimana stagionale per il Matis Club di Bologna: venerdì 26 aprile 2024 in…

6 giorni ago

The Fabulous e Ralf Pic-Nic al Peter Pan Club

È sempre festa grande al Peter Pan Club di Misano Adriatico, che si avvia nel…

1 settimana ago

All’Amnesia Milano special guest il brasiliano Alok

Mercoledì 24 aprile 2024 all’Amnesia Milano special guest il dj e produttore brasiliano Alok, numero…

1 settimana ago

Indira Paganotto Metamorfosi resident all’Amnesia

Indira Paganotto è pronta per tornare all’Amnesia di Ibiza, dove si prenderà cura della club…

1 settimana ago

D-EDGE: in Brasile un mese di festeggiamenti

I club D-EDGE a San Paolo e a Rio de Janeiro hanno in programma un…

1 settimana ago