Categories: Resto d'Italia

Il meglio del djing per prepararsi al Decibel

Quattro appuntamenti estivi con il meglio della musica elettronica mondiale, il modo migliore per prepararsi all’edizione 2022 di Decibel Open Air, in programma sabato 10 e domenica 11 settembre al Parco delle Cascine di Firenze.

Quattro appuntamenti in calendario all’Ultravox, l’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale di Firenze, che iniziano nel pomeriggio in una vera e propria arena da concerti, con relative modalità, e che durante il Decibel Open Air a settembre proporrà live elettronici di alto profilo. Realizzato nel ‘900 in seguito alla dismissione di una cava di rena, l’Anfiteatro delle Cascine costeggia la riva destra dell’Arno ed è stato restaurato tra il 2010 e il 2011, un restauro che ne ha preservato e tutelato il suo profilo storico, culturale e paesaggistico, caratteristiche che lo rendono ideale per concerti e per rassegne come questa proposta da Decibel Open Air e per la serata di mercoledì 1° giugno che vedrà del palco dell’Anfiteatro delle Cascine nientemeno che Fatboy Slim.

Domenica 15 maggio (dalle 15 alle 23) la rassegna di Decibel Open Air comincia con Ilario Alicante, Kevin De Vries e Monofase. Talento precoce se ne esiste uno, Ilario Alicante è stato il più giovane artista di sempre ad esordire al festival Time Warp: rivelatosi nel 2008 alla community mondiale dell’elettronica con il brano “Vacaciones En Chile”, Alicante è entrato prestissimo nell’universo Cocoon di Sven Väth, arrivando a suonare nei migliori club e festival di tutto il mondo e ad aggiudicarsi i DJ Awards di Ibiza come miglior artista techno.

Le date successive vedranno protagonisti Joseph Capriati (sabato 11 giugno), Charlotte de Witte e Enrico Sangiuliano (sabato 25 giugno) e Solomun (sabato 23 luglio). Come Alicante, autentici pesi massimi della console, questa estate protagonisti nei migliori club e festival di tutto il mondo, un circuito d’eccellenza nel quale Decibel Open Air ed i suoi eventi correlati si stanno inserendo sempre più a pieno titolo.

Decibel Open Air presenta Ilario Alicante (domenica 15 maggio), Joseph Capriati (sabato 11 giugno), Charlotte de Witte e Enrico Sangiuliano (sabato 25 giugno) e Solomun (sabato 23 luglio)

www.decibelopenair.com

Spadaronews

Recent Posts

Festa del Vino 2026 a Venezia: 145 produttori da 29 Paesi il 26 e 27 settembre

19ª edizione a Santa Maria di Sala, Venezia. Bulgaria e Serbia presenti per la prima…

7 ore ago

Solo Tu: il singolo estivo pop di Ivan Comar con sonorità latineggianti

In radio e su tutte le piattaforme dal 17 luglio 2026 per Almae Music. Prodotto…

8 ore ago

Overthinking: il nuovo singolo urban rap di GoodBoy su pressione sociale e caos mentale

Radio date 24 luglio 2026. Prodotto e distribuito da Almae Music. Brano bilingue italiano-francese. È…

8 ore ago

Rooftop Milano agosto: aperitivo e cena con vista su Porta Nuova

The Organics SkyGarden all'Hyatt Centric Milan Centrale aperto dalle 15.30 a mezzanotte. Nuovi Frozen Cocktail…

9 ore ago

AI agent in azienda: studenti del Max Planck in stage da Carretta Srl

160 ore di tirocinio a Quinto di Treviso su LLM, RAG e AI Agent. Progetto…

9 ore ago

Aperyshow torna a Jesolo per l’edizione estiva

Dopo l'ottimo esordio dello scorso anno, Aperyshow torna alla Spiaggia del Faro di Jesolo, dopo…

2 giorni ago