Categories: Resto d'Italia

Amnesia Milano: Veglione, Faraone, Classmatic

Come salutare a suon di musica il 2022 e accogliere il 2023 nel migliore dei modi? La risposta esatta – una volta di più – è Amnesia Milano, che dalle 2 di notte tra sabato 31 dicembre e domenica 1° gennaio propone una no-stop elettronica in collaborazione con Where. In console Alex De Tuglie, Iglesias, Roberto Surace, Alex Rubia, Blacksun e Vithz.

Alex De Tuglie oscilla con equilibrio tra tech e techno; sempre più presente nelle console che contano, De Tuglie arriva all'Amnesia dopo aver suonato al Burning Beach a Bali e al Pacha di Barcellona. Il britannico Iglesias è un dj e producer sempre più al centro della scena elettronica, grazie soprattutto ad una serie di release per etichette discografiche quali Moon Harbour, elrow, Sola e Solid Grooves. Innovazione e creatività sono i principi che lo guidano nelle produzioni e nei suoi set. Roberto Surace ha saputo entrare nell'élite dei dj e producer in grado di firmare un inno ibizenco: il brano “Joys”, uscito su nel 2019, remixato da Todd Terry e Purple Disco Machine e capace di aggiudicarsi i DJ Awards a Ibiza. 

###

Giovedì 5 gennaio esordio con il botto per l'Amnesia Milano: per la prima data del 2023 il locale milanese propone infatti uno dei dj italiani che da tempo continua a meritarsi un ruolo di primissimo piano al centro scena elettronica internazionale: Marco Faraone (nella foto), affiancato nella circostanza in console da Figio's & cesc.  

Set nei migliori festival e club in tutto il mondo, release di livello con la sua label UNCAGE e con Defected, Drumcode, We Are The Brave e adesso con Filth On Acid: venerdì 16 dicembre 2022 Marco Faraone esce infatti il suo nuovo singolo “3 DAYS AWAKE” realizzato insieme a Stella Bossi: un disco nato quando i due si sono incontrarti casualmente durante i rispettivi tour in Sudamerica. Energico, dinamico, sempre in grado di lasciare il segno e fare la differenza, con Marco Faraone l'Amnesia Milano inizia il suo 2023 nel migliore dei modi. 

###

Compito per non dire missione di un club è quello di esplorare sempre nuovi territori, vedere orizzonti dove gli altri vedono confini, come ebbe a dire a suo tempo Frida Kahlo. Da oltre vent'anni a questa parte l'Amnesia Milano interpreta al meglio questa autentica filosofia di vita: Classmatic, lo special guest di sabato 7 gennaio 2023, non fa che rappresentarne l'ennesima conferma. 

Il dj e producer brasiliano Classmatic approccia l'anno nuovo dopo aver prodotto “Toma Dale”, uscita sull'etichetta discografica Hot Creations e divenuto in breve tempo uno degli inni tech house 2022. Un successo che arriva da lontano, dopo una serie di tracce firmate per Soli Grooves e Cuttin' Headz.

Spadaronews

Recent Posts

Sea Star Festival 2024: un paradiso elettronico

La sesta edizione di Sea Star, festival della galassia EXIT, completa il suo ricco programma…

20 ore ago

Al Gianca di Torino la tech house di Way Out

Venerdì 10 maggio 2024 la serata britannica tech-house Way Out approda al Gianca di Torino…

23 ore ago

Villa delle Rose, estate 2024: sky is the limit

venerdì 10 e sabato 11 maggio 2024 la Villa delle Rose inaugura la sua estate…

2 giorni ago

Amnesia Ibiza Presents: una line up irresistibile

I lunedì dell’Amnesia sono pronti a infiammare nuovamente Ibiza con il ritorno del dinamico duo…

3 giorni ago

Il BCM di Maiorca annuncia i suoi primi headliner

Il BCM di Maiorca (Spagna) è pronto una volta di più per tornare in grande…

4 giorni ago

Phase 2: un nuovo concetto di techno ad Ibiza

Phase 2 sta rivoluzionando la techno è pronto a portarla in una nuova dimensione in…

4 giorni ago