Amnesia Milano: Veglione, Faraone, Classmatic 

Come salutare a suon di musica il 2022 e accogliere il 2023 nel migliore dei modi? La risposta esatta – una volta di più – è Amnesia Milano, che dalle 2 di notte tra sabato 31 dicembre e domenica 1° gennaio propone una no-stop elettronica in collaborazione con Where. In console Alex De Tuglie, Iglesias, Roberto Surace, Alex Rubia, Blacksun e Vithz.

Alex De Tuglie oscilla con equilibrio tra tech house e techno; sempre più presente nelle console che contano, De Tuglie arriva all’Amnesia dopo aver suonato al Burning Beach Festival a Bali e al Pacha di Barcellona. Il britannico Iglesias è un dj e producer sempre più al centro della scena elettronica, grazie soprattutto ad una serie di release per etichette discografiche quali Moon Harbour, elrow, Sola e Solid Grooves. Innovazione e creatività sono i principi che lo guidano nelle produzioni e nei suoi set. Roberto Surace ha saputo entrare nell’élite dei dj e producer in grado di firmare un inno ibizenco: il brano “Joys”, uscito su Defected nel 2019, remixato da Todd Terry e Purple Disco Machine e capace di aggiudicarsi i DJ Awards a Ibiza. 

###

Giovedì 5 gennaio esordio con il botto per l’Amnesia Milano: per la prima data del 2023 il locale milanese propone infatti uno dei dj italiani che da tempo continua a meritarsi un ruolo di primissimo piano al centro scena elettronica internazionale: Marco Faraone (nella foto), affiancato nella circostanza in console da Figio’s & cesc.  

Set nei migliori festival e club in tutto il mondo, release di livello con la sua label UNCAGE e con Defected, Drumcode, We Are The Brave e adesso con Filth On Acid: venerdì 16 dicembre 2022 Marco Faraone esce infatti il suo nuovo singolo “3 DAYS AWAKE” realizzato insieme a Stella Bossi: un disco nato quando i due si sono incontrarti casualmente durante i rispettivi tour in Sudamerica. Energico, dinamico, sempre in grado di lasciare il segno e fare la differenza, con Marco Faraone l’Amnesia Milano inizia il suo 2023 nel migliore dei modi. 

###

Compito per non dire missione di un club è quello di esplorare sempre nuovi territori, vedere orizzonti dove gli altri vedono confini, come ebbe a dire a suo tempo Frida Kahlo. Da oltre vent’anni a questa parte l’Amnesia Milano interpreta al meglio questa autentica filosofia di vita: Classmatic, lo special guest di sabato 7 gennaio 2023, non fa che rappresentarne l’ennesima conferma. 

Il dj e producer brasiliano Classmatic approccia l’anno nuovo dopo aver prodotto “Toma Dale”, uscita sull’etichetta discografica Hot Creations e divenuto in breve tempo uno degli inni tech house 2022. Un successo che arriva da lontano, dopo una serie di tracce firmate per Soli Grooves e Cuttin’ Headz.

Spadaronews

Recent Posts

A Certaldo torna Mercantia, festival internazionale di teatro di strada: 38ª edizione dal 15 al 19 luglio

Dalle 18.00 all'1.00 di notte nel borgo medievale di Certaldo Alto. Quest'anno debutta la Mercantia…

16 ore ago

Vacanze 2026: gli italiani spenderanno 120 miliardi. Milano supera Roma, Udine sopra il miliardo

Elaborazione di Vamonos Vacanze su dati Istat, Banca d'Italia ed Eurostat. Lombardia prima regione per…

16 ore ago

Hotel vicino a Malpensa con Lago Maggiore: il Blue Relais a Castelletto Sopra Ticino

A 19 km da Malpensa e 500 metri dall'uscita A8/A26, l'Hotel Blue Relais Maggiore di…

1 giorno ago

All’Eremo di Santa Caterina del Sasso una visita guidata sulla storia del vino del Lago Maggiore

Venerdì 19 giugno ore 16.30. Ingresso, visita e degustazione di tre vini a 20 euro.…

2 giorni ago

Missin’u”, il nuovo singolo degli Hidden Hands

Si intitola “Missin’u” il nuovo singolo degli Hidden Hands, la loro seconda release in questo…

3 giorni ago

Aldo Cazzullo porta “Il Genio Italiano” al Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Appuntamento il 31 gennaio 2027. Biglietti su Ticketone, info su azalea.it. Aldo Cazzullo sarà al…

4 giorni ago