Categories: Resto d'Italia

Meet&Play: tre incontri a Milano per testare e divertirsi con (video)giochi progettati da giovanissimi

OSTELLO BELLO insieme a WE ARE MUESLI, si propone da questo marzo come “Casa del Gaming” a . Nasce così MEET&PLAY, un luogo aperto a studenti e studentesse, giovani game designer e appassionati, in cui incontrarsi per giocare, divertirsi, bere qualcosa e confrontarsi facendo conoscere il proprio gioco.

7 e 21 marzo, 4 aprile: un ciclo di tre appuntamenti pomeridiani gratuiti, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, ospitati dall’OSTELLO BELLO DUOMO (via Medici, 4) e creati insieme a WE ARE MUESLI in collaborazione con SAE Institute, accademia di formazione nelle arti creative (, gaming, video) con sede a Milano e 29 Campus in Europa.

Le meccaniche funzionano? Le regole sono chiare? Come reagisce alle difficoltà chi gioca? Quanto è soddisfacente il finale?

Queste sono solo alcune delle domande attorno a cui è nato il concept di queste sessioni di playtest e a cui, proprio durante i tre pomeriggi, tra scambi di idee e impressioni, si cercherà di dare una risposta, provando prototipi inediti di giochi da tavolo e videogiochi o facendo testare i propri progetti.

MEET&PLAY è uno spazio nuovo a Milano, nella città che ospita le più importanti manifestazioni a tema gaming, dalla fiera Milan Games Week agli eventi di prototipazione rapida di Global Game Jam, dove ha sede quasi un quarto degli studi italiani di sviluppo e progettazione di giochi e dove potersi iscrivere ai migliori programmi accademici universitari per diventare game creator.

L’ingresso è gratuito previa registrazione su Eventbrite ai link:

Appuntamento del 7 marzo:

Appuntamento del 21 marzo:

Appuntamento del 4 aprile:

Redazione DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

King’s Club Jesolo, estate 2025: i primi super ospiti

L’estate 2025 del King’s Club di Jesolo (Venezia) inizia come meglio non potrebbe, con una…

9 ore ago

Vision Open Air presenta Carola, Stussy e Solomun

Come accogliere al meglio il solstizio d’estate e la nuova Milano Fashion Week? Con il…

1 giorno ago

Villa delle Rose: BLOND:ISH, Martinez Bros e…

Dopo aver scollinato un fine settimana intensissimo con Bob Sinclar, WhoMadeWho e Vida Loca, la…

3 giorni ago

Destino Five Ibiza 2025: Pacha ICONS line-up

Destino Five Ibiza rivela tutte le lineup di Pacha ICONS, per quella che si preannuncia…

1 settimana ago

BLOND:ISH porta a Londra Bye Bye Plastic

La fondazione Bye Bye Plastic della dj e producer canadese BLOND:ISH annuncia un’importante partnership con…

2 settimane ago

Villa delle Rose: Bob Sinclar e WhoMadeWho

Il primo week-end lungo di questa estate si avvicina e la Villa delle Rose lo…

3 settimane ago