Venerdì 14 e sabato 15 giugno 2024
Giardino delle Vergini, Arsenale
Fiducia nello sfondo (in ascolto con la natura) è il titolo della seconda tranche di appuntamenti di IF ONLY WE HAD EARS, il corpo più ampio del Public Program del Padiglione Italia alla 60. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.
Dedicato all’esperienza sonora intesa come ecosistema complesso di relazioni tra sé e gli altri, la due giorni del 14 e 15 giugno affronterà le declinazioni dell’ascolto come attività e strumento di attenzione e cura per il non-umano, in continuità con molte opere di Bartolini già dagli inizi della sua carriera, dove il suo stesso corpo o quello di altri performer ricercavano un’osmosi con l’elemento organico, la terra e il territorio.
Programma del 14 giugno:
Programma del 15 giugno:
IF ONLY WE HAD EARS è un palinsesto di quattro appuntamenti di due giorni ciascuno (venerdì e sabato), focalizzati sul tema dell’ascolto, inteso come metafora di relazione e comprensione di sé e dell’altro. Il programma è curato da Luca Cerizza in collaborazione con Gaia Martino e promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.
I prossimi appuntamenti si terranno venerdì 12 e sabato 13 luglio 2024, e venerdì 13 e sabato 14 settembre 2024, presso il Giardino del Padiglione Italia – Arsenale (VE).
Ingresso: con biglietto de La Biennale di Venezia.
In caso di maltempo, gli incontri si terranno all’interno del Padiglione Italia.
Dopo l’anteprima estiva di gran lusso lo scorso 1° giugno con MËSTIZA e Paloma, l’estate…
Sabato 13 e venerdì 19 giugno 2026 i prossimi appuntamenti con Vision Open Air all’ex…
L'istituto tecnico friulano ha ricevuto una menzione speciale alla XIV edizione di "I futuri geometri…
Disponibile da oggi in tutte le librerie italiane e nei principali store online, il libro…
Secondo i dati di Vamonos Vacanze, l'88% dei clienti del tour operator parte da solo.…
Le opere dell'artista milanese si intrecciano con la collezione permanente della GASC dal 25 giugno…