Dopo le precedenti edizioni al Loolapaloosa e all’Hollywood, AUTdance torna sabato 6 giugno 2026 con un nuovo appuntamento ospitato da Nomad, nuova realtà aggregativa nel cuore di Certosa District a Milano.
Nato da un’idea di Beatriz Lanfredi e Fabrizio Lanfredi (nella foto), AUTdance è un progetto che promuove inclusione, socialità e partecipazione attraverso la musica e il linguaggio universale della danza, creando occasioni di incontro aperte a persone autistiche, famiglie, amici e alla comunità nel suo insieme. L’appuntamento di sabato 6 giugno 2026 si svolgerà dalle 15 alle 18 con ingresso libero e un aperitivo analcolico offerto ai partecipanti. Per l’occasione, gli spazi saranno adattati per garantire un’esperienza accogliente e accessibile: particolare attenzione sarà dedicata agli aspetti sensoriali, con luci, musica e atmosfera calibrate per favorire il benessere di tutti i presenti.
“AUTdance nasce dal desiderio di creare uno spazio in cui ciascuno possa sentirsi accolto e libero di esprimersi attraverso il movimento e la musica. In questi anni abbiamo visto nascere relazioni autentiche, momenti di condivisione ed una comunità sempre più consapevole del valore dell’inclusione – spiega Beatriz Lanfredi, co-fondatrice del progetto – Tornare con una nuova edizione in un luogo come Nomad rappresenta per noi un’opportunità importante per continuare a costruire insieme questa esperienza, dimostrando che accessibilità e partecipazione possono diventare una risorsa per tutti”.
L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione di Spazio Blu, della dottoressa Cristina Panisi e di numerosi partner che condividono i valori del progetto, tra il quali il Consulado-Geral do Brasil em Milão, Silvana Oliveira dello Studio Dibea e del consorzio The Corp.
L’appuntamento del 6 giugno conferma la missione di AUTdance: favorire occasioni di benessere, incontro e divertimento in un contesto realmente inclusivo, dove la diversità diventi occasione di partecipazione, crescita e arricchimento per l’intera comunità.
AUTdance
Sabato 6 giugno 2026 | ore 15.00 – 18.00
Nomad – Certosa District, Milano
ingresso libero
IG: autdance
Consolidare Riccione quale meta d’elezione per il turismo giovanile internazionale: è questo l’obiettivo del Comune…
Sabato 16 maggio 2026 secondo appuntamento con Vision Open Air all’ex Macello di Milano con…
Quattro neologismi proposti da Gabriele Gobbo per nominare fenomeni della vita digitale che il linguaggio…
Numeri da record per l’edizione 2026 di Aperyshow, il primo Charity Festival italiano, svoltosi nella…
venerdì 01 maggio 2026 Vision Open Air torna all’ex Macello per la sua terza ed…