Categories: Auto e motori

STORICA GENERAZIONE FUTURA. Nuova generazione per il fuoristrada giapponese

 

La Suzuki ritorna al passato con un occhio al futuro, presentando la nuova Vitara. Il fuoristrada giapponese (che nella nuova generazione perde la denominazione Grand), è disponibile con 1 Motore a Benzina (1600 da 120 cv) oppure con 1 Motore Turbodiesel DDIS (1600 da 120 cv), a 2 o 4 Ruote Motrici, negli allestimenti V-Cool o V-Top. Esternamente la Vitara ha forme compatte (418 cm di lunghezza, è più corta di 12 cm rispetto alla S-Cross), sportive e grintose, robuste e muscolose.

Il frontale cattura lo sguardo grazie al paraurti pronunciato che ospita l'alloggiamento targa, i fari fendinebbia e le luci duirne a Led. Bella la mascherina sottile con al centro il logo Suzuki e i fari trapezoidali. Posterioromente abbiamo una coda dritta, il portellone ha un ampio lunotto vetrato e i gruppi ottici, grandi, sono a forma trapezoidale. Salendo a bordo, ci troviamo davanti a un abitacolo elegante, curato, lineare nelle forme. La consolle centrale ha in sommità l'orologio dal quadrante classico a lancette, in posizione centrale lo schermo Touch del sistema di – navigazione, in fine consolle vi sono i comandi del clima automatico. Elegante e completo, molto ben leggibile, è il quadro strumenti.

 

 

 

Ed ora il momento del test drive: la Suzuki Vitara guidata è stata la 1600 DDIS 2WD V-Cool da 22771 €. La Suzuki manda la Vitara nel futuro, forte di un successo di pubblico che rasenta i 30 anni (la prima generazione è del 1988). La nuova e quarta generazione del fuoristrada della casa del Sol Levante, su strada è molto maneggevole grazie alla forme compatte, confortevole e silenziosa in marcia. L'auto provata,  ottima su asfalto, non dispone di trazione integrale, ma non per questo, non se la cava su sterrato. Anzi, grazie all'altezza da terra, se la cava egregiamente anche su strade accidentate. Il cuore pulsante della Vita è il 1600 Turbodiesel 120 cv Multijet di origine Fiat, unico motore diesel a listino. Questo motore, elastico, brillante, potente, silenzioso, garantisce alla vettura orientale un mix fra divertimento e portafoglio sigillato (consumi molto bassi).

Infine il listino prezzi: si va da 19900 € della 1600 V-Cool 2WD per arrivare a 26100 € della 1600 V-Top 4WD Automatica (Benzina), si va da 22400 € della 1600 DDIS 2WD V-Cool per arrivare a 27100 € della 1600 DDIS 4WD V-Top (Diesel).

Bruno Allevi

Redazione DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

Gabriele Gobbo con il programma TV FvgTech supera i 200 episodi

Il programma TV FvgTech, condotto da Gabriele Gobbo, ha raggiunto il significativo traguardo delle 200…

2 giorni ago

Sea Star Festival 2024: un paradiso elettronico

La sesta edizione di Sea Star, festival della galassia EXIT, completa il suo ricco programma…

4 giorni ago

Al Gianca di Torino la tech house di Way Out

Venerdì 10 maggio 2024 la serata britannica tech-house Way Out approda al Gianca di Torino…

4 giorni ago

Villa delle Rose, estate 2024: sky is the limit

venerdì 10 e sabato 11 maggio 2024 la Villa delle Rose inaugura la sua estate…

5 giorni ago

Amnesia Ibiza Presents: una line up irresistibile

I lunedì dell’Amnesia sono pronti a infiammare nuovamente Ibiza con il ritorno del dinamico duo…

6 giorni ago

Il BCM di Maiorca annuncia i suoi primi headliner

Il BCM di Maiorca (Spagna) è pronto una volta di più per tornare in grande…

7 giorni ago