Prosegue la collaborazione tecnologica nel Campionato World Superbike che vede i sistemi di continuità italiani a supporto delle infrastrutture critiche del team.
Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica operante nella produzione di gruppi di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage, annuncia il rinnovo anche per il 2026 della sponsorizzazione del team Aruba.it Racing Ducati nel Campionato World Superbike. L’accordo si fonda sulla condivisione di obiettivi legati all’eccellenza tecnologica e alle prestazioni in pista.
Tecnologia e sostenibilità in pista
I sistemi di continuità di Riello UPS alimentano sia i data center di Aruba sia le infrastrutture critiche del team Aruba.it Racing Ducati. Queste soluzioni garantiscono la continuità energetica e l’affidabilità necessarie per la gestione IT e le operazioni durante le gare. I sistemi sono inoltre progettati per garantire un’elevata efficienza energetica, contribuendo all’impegno comune verso la sostenibilità.
Nella stagione 2026, il marchio sarà presente sulle tute dei piloti Nicolò Bulega e Iker Lecuona. La visibilità del brand interesserà inoltre il cupolino e le carene delle Ducati Panigale V4R, oltre al merchandise ufficiale del team.
Le dichiarazioni dei protagonisti
Fabio Passuello, Amministratore Delegato di Riello UPS, ha commentato: “Con Ducati e Aruba condividiamo una missione di innovazione e affidabilità che si riflette sia nei risultati in pista che nelle sfide che i mercati tecnologici dei nostri rispettivi settori ci pongono. Un connubio vincente che tiene alta la bandiera della tecnologia Made in Italy e che siamo felici di proseguire con grande entusiasmo anche nel 2026”.
Stefano Cecconi, AD di Aruba e Team Principal Aruba.it Racing Ducati, ha aggiunto: “La collaborazione con Riello UPS continua a rappresentare un valore strategico perché unisce due realtà italiane che lavorano ogni giorno su affidabilità, continuità e responsabilità. In pista come nelle infrastrutture digitali, condividiamo lo stesso obiettivo: garantire prestazioni elevate e sicurezza, trasformando l’innovazione tecnologica in un beneficio concreto per clienti, aziende e servizi critici”.
Questo articolo è una sintesi che si basa sul comunicato inviato dall’azienda alla redazione.