Categories: Emilia Romagna

Dalla techno alla trap: l’agosto del Peter Pan di Riccione

Ad musica per tutti i gusti al Tropicana, il giardino estivo del Peter Pan di Riccione: si inizia con Luca Agnelli e Cocoon Riccione, si prosegue con i talenti italiani urban e tanto altro.

Mercoledì 5 agosto 2020 (domani): Cocoon Riccione con Luca Agnelli e Andrè Galluzzi. Luca Agnelli sa sempre porsi nuovi obbiettivi e darsi nuovi stimoli. Lo dimostrano i suoi set in giro per il mondo, i suoi remix – uno su tutti? Quello per Moby – e le sue produzioni musicali; basti pensare alla sua etichetta discografica Etruria Beat, fondata 10 anni addietro e che ha appena festeggiato la sua 63esima release. Agnelli è stato un vero e proprio precursore delle dirette e degli streaming social, che vanno in onda al lunedì dal 2015. André Galluzzi è noto i suoi set in vinile e le residenze in location quali il e il Tresor di Berlino: da oltre trent'anni non smette mai di stupire il pubblico che si trova di fronte.

Giovedì 6 agosto 2020: Shiva. 2.5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, Shiva ha aperto il 2020 con “ROUTINE EP”, il nuovo progetto discografico composto da 7 inediti che vedono la collaborazione di artisti del calibro di Marracash e Capo Plaza e che nasce dalla volontà di raccontare al mondo la dimensione nella quale vive un ragazzo di periferia della generazione Z. A giugno è uscito “Auto Blu (Some Say)” Remix, versione internazionale che coinvolge la popstar svedese Nea. Accomunati dall'idea di campionare la storica “Blue” degli Eiffel 65, Shiva e Nea hanno unito le forze e sfruttato l'occasione per realizzare l'Avengers dei remix di “Auto Blu”.

 

Venerdì 7 agosto 2020: Andrea Damante. Notte Rosa al Peter Pan con Andrea Damante, guest resident del Peter Pan. resident a 19 all'Alter Ego di Verona, appassionatosi alle produzioni musicali grazie all'incontro con il dj e producer Simone Farina di Saifam Records. Da allora non si è più fermato, suonando in consolle sia italiane che straniere epartecipando a programmi televisivi quali “Il Grande Fratello Vip”, “Temptation Island” e “Uomini e Donne”. Tra le sue ultime produzioni, il brano “Think About”, realizzato insieme a Malu Trevejo e Yung Miami.

Giovedì 13 agosto 2020: Il Pagante. Il Pagante  (nella foto d'apertura) è un trio milanese composto da Roberta Branchini, Federica Napoli e Eddy Veerus. È nato da un progetto web, la cui idea originaria era quella di fare sarcasmo su alcuni atteggiamenti della gioventù milanese, dove sono proprio i giovani a parlare di giovani, tra moda, mondanità, vita notturna e scuola; il primo luglio è uscito il loro nuovo “Portofino”, prodotto da Merk&Kremont e che arriva dopo il grande successo dell'album “Paninaro 2.0”, 100 milioni di stream su Spotify e certificato Disco D'Oro.

 Giovedì 20 agosto 2020: Dark Polo Gang. La Dark Polo Gang è un collettivo trap italiano nato a Roma nel 2014. I componenti del gruppo si conoscono fin dall'infanzia e iniziano a fare rap per divertimento per poi arrivare a produrre seriamente brani insieme all'amico e producer Sick Luke. Sotto una velata autoironia, il nucleo dei testi cantati dal gruppo è costituito da una critica al rap moderno, definito ormai accessibile a tutti. Lo scorso 8 maggio è uscito “DARK BOYS CLUB”, mixtape che arriva ad un anno di distanza dal loro ultimo album. Il nuovo progetto discografico vede le collaborazioni con amici di vecchia data e alcuni con cui la DPG aveva già lavorato come Tedua, Capo Plaza e Traffik, mentre per la prima volta il trio incide insieme a Salmo, Lazza e Ketama126.

 

La Direzione del Peter Pan si riserva di vietare l'ingresso ai minori di anni diciotto, ingresso in ogni caso vietato senza mascherina. È gradito l'abito elegante.

www.peterpanclub.net

Spadaronews

Recent Posts

Spirit of Trance a Ferrara venerdì 28 giugno 2024

Venerdì 28 giugno 2024 one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste…

19 ore ago

Al Matis closing party con Jake La Furia

Ultimo fine settimana stagionale per il Matis Club di Bologna: venerdì 26 aprile 2024 in…

6 giorni ago

The Fabulous e Ralf Pic-Nic al Peter Pan Club

È sempre festa grande al Peter Pan Club di Misano Adriatico, che si avvia nel…

7 giorni ago

All’Amnesia Milano special guest il brasiliano Alok

Mercoledì 24 aprile 2024 all’Amnesia Milano special guest il dj e produttore brasiliano Alok, numero…

7 giorni ago

Indira Paganotto Metamorfosi resident all’Amnesia

Indira Paganotto è pronta per tornare all’Amnesia di Ibiza, dove si prenderà cura della club…

1 settimana ago

D-EDGE: in Brasile un mese di festeggiamenti

I club D-EDGE a San Paolo e a Rio de Janeiro hanno in programma un…

1 settimana ago