Categories: Friuli Venezia Giulia

16-17 22-24.05.2015 – Sapori Proloco a Codroipo

 

Dal 16 al 17 e dal 22 al 24 maggio tutto il meglio dell’enogastronomia del Friuli Venezia Giulia in una manifestazione che punta a essere un volano turistico capace di conquistare anche i visitatori da fuori regione Pezzarini: “Piatti tipici proposti da oltre 40 Pro Loco, confermata la presenza dell’Enoteca con i migliori vini regionali”

 

“Si tratta di una manifestazione di rilievo ospitata in una location maestosa come Villa Manin, cuore culturale della nostra regione – ha dichiarato presidente del Comitato delle Pro Loco regionali Valter Pezzarini –. Ormai la festa è diventata una splendida vetrina per il meglio delle produzioni agroalimentari e vitivinicole del territorio e per far conoscere le nostre tradizioni culinarie. Non solo: è anche un faro, un punto di riferimento per tutto il movimento delle Pro Loco, un biglietto da visita anche per tutte le altre manifestazioni che organizziamo durante l’anno”.

 

www.fotomichelotto.it 0432 906 267

 

Torna Sapori Pro Loco nella Villa Manin di Passariano: sono state ufficializzate le date 2015 della manifestazione di punta del Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, la quale si terrà dal 16 al 17 e dal 22 al 24 maggio. Una festa, giunta quest’anno alla sua quattordicesima edizione, che durante i due fine settimana metterà ancora una volta in primo piano le eccellenze enogastronomiche delle Pro Loco del Friuli Venezia Giulia.

 

Saranno oltre 40 le Pro loco attive con i propri stand, nei quali i volontari proporranno i piatti tipici locali inseriti in un listino con prezzi popolari, in modo che i gusti del Friuli Venezia Giulia siano accessibili alle tasche di tutti. Vicino ai piatti molto gettonati nelle scorse edizioni, da quelli a base di carne e pesce, dal frico ai cjarsons solo per citarne alcuni, ci saranno anche delle novità gastronomiche. Riconfermata pure la presenza dell’Enoteca regionale con i migliori bianchi e rossi della produzione vitivinicola delle Doc locali.

 

Immagine tratta da http://www.udine20.it

http://www.prolocoregionefvg.it

DiscoBar.it

Lo staff di DiscoBar.it cerca, riceve e pubblica eventi e manifestazioni in italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto del mitico Lignano La Notte di cui condivide le radici storiche.

Recent Posts

Come i viaggiatori usano ChatGPT e Gemini per organizzare i viaggi nel 2026

Il 56% dei viaggiatori usa AI per pianificare. Il 78% vuole trovare hotel nelle raccomandazioni…

13 ore ago

Digitalogia: Gabriele Gobbo a Pradamano per comprendere il digitale nella quotidianità

Il Comune di Pradamano promuove un importante appuntamento per la cittadinanza sul tema della trasformazione…

3 giorni ago

AUTdance, per la prima volta al Nomad di Milano

Dopo le precedenti edizioni al Loolapaloosa e all’Hollywood, AUTdance torna sabato 6 giugno 2026 con…

4 giorni ago

Il Comune di Riccione promuove il modello “Abrakadabra”

Consolidare Riccione quale meta d’elezione per il turismo giovanile internazionale: è questo l’obiettivo del Comune…

2 settimane ago

Mangia’s Musaic Festival

Eleganza, musica internazionale ed il fascino senza eguali della costa siciliana: questo e molto altro…

3 settimane ago

Vision Open Air presenta Mochakk Calling Milano

Sabato 16 maggio 2026 secondo appuntamento con Vision Open Air all’ex Macello di Milano con…

3 settimane ago