Aldo Cazzullo sarà al Teatro Nuovo Giovanni da Udine il 31 gennaio 2027 con lo spettacolo “Il Genio Italiano”. Inizio alle 21.00. Lo spettacolo è organizzato da Zenit srl e Scoppio Spettacoli, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG e il teatro stesso. Biglietti in vendita su Ticketone, info e punti vendita su azalea.it.
Lo spettacolo racconta la nascita di una nazione legata non tanto alle armi quanto al genio creativo: dai versi di Dante agli affreschi di Giotto, dal Rinascimento fino a Giulio Cesare e Virgilio. Un percorso nell’identità nazionale italiana attraverso bellezza, cultura e storia.
Nato ad Alba nel 1966, Cazzullo è inviato e editorialista del Corriere della Sera. Ha pubblicato numerosi saggi e bestseller dedicati alla storia italiana, tra cui A riveder le stelle, Il posto degli uomini, Mussolini il capobanda e Quando eravamo i padroni del mondo. È autore e conduttore di programmi televisivi di approfondimento culturale e storico.
Sintesi del comunicato stampa ricevuto elaborata con ausilio di AI. Informazioni ed eventuali opinioni rispecchiano quelle dell’azienda mittente; per chiarimenti o approfondimenti contattare direttamente loro.
Estate 2026: la programmazione estiva della Villa delle Rose prosegue con tre appuntamenti da segnarsi…
Segugio.it analizza 90 tariffe mobile e 34 offerte casa: SIM dati a 9,22 euro con…
Lunch box +341%, contenitori ermetici +171%, borse termiche +68% a giugno 2026. I dati dell'Osservatorio…
Prima data siciliana del format curatoriale del DJ brasiliano. In line-up SYREETA b2b Joe Rolét,…
Sensori altimetro, barometro e bussola di nuova generazione, autonomia fino a 15 mesi, display LED…
Due giornate tra il Bosco della Fondazione Le Costantine e il borgo di Casamassella, frazione…