INIZIATIVE ALL’ARIA APERTA, IN BICICLETTA A FOSSALON DI GRADO

TRA GLI OPERATORI TURISTICI C'È GRANDE VOGLIA DI RIPARTIRE CON INIZIATIVE ALL'ARIA APERTA, IN BICICLETTA A FOSSALON DI GRADO NEGLI AMBITI NATURALISTICI PIU' BELLI DEL NORDEST

Una volta si diceva “piccolo è bello” e vale anche adesso in uno dei momenti più duri della nostra storia nel quale abbiamo testato i limiti della nostra libertà nei movimenti.

L'idea è sempre quella di serrare le fila e fare squadra proponendo nuove iniziative come per il Bad and Breakfast Cristina Bigolin in via Valle 6 a Fossalon d Grado, situato a qualche centinaio di metri dalla Riserva di Valle Cavanata e dalla pista ciclabile Alpe Adria, che assieme a Barbara Satti dell'Agenzia Viaggi Swami di Monfalcone ha messo in piedi un programma di eventi per i prossimi weekend in chiave “green” e sostenibile.

Si parte con una grande boccata d'ossigeno con un evento “open air” programmato in un contesto unico, immerso nella natura del frutteto della famiglia Bigolin di Fossalon nel rispetto delle normative anti Covid. Con il titolo “Riemise en forme” si cercherà un momento prezioso per rilassare mente e corpo, sabato 8 maggio 2021 a partire dalle ore 10 con “Yoga nel Frutteto” e “L'importanza del respiro nella gestione dell'ansia”. L'iniziativa proseguirà con “Merenda a Km0” e alle 11:30 incontro con Roberta Cigolotti esperta di Naturopatia e Kinesiologia “Quando la natura prende il sopravvento e si manifesta il corpo”.

evento friuli fossalon 8 maggio INIZIATIVE ALL’ARIA APERTA, IN BICICLETTA A FOSSALON DI GRADO

Per la partecipazione è necessario prenotare a B&B Cristina Bigolin – tel. 347 8403918 cristinabigolin@gmail.com. In caso di maltempo sarà rimandato alla settimana successiva.

Sempre a Fossalon nel mese di marzo sono state realizzate dallo staff dell'Associazione Culturale Complotto Adriatico di Pordenone le riprese di un concerto speciale nel frutteto Bigolin del musicista e compositore Giorgio Pacorig dal titolo “Inferno & Paradiso” che attraverso “Music in Village – Estensioni” rientra nei progetti culturali sostenuti dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nei 700 anni dalla morte di Dante e che verrà messo in onda sui canali social della stessa associazione domenica 9 maggio 2021 dalle ore 11.

Dal 2016 “Estensioni” è un progetto volto a favorire l'idea della di qualità a “basso impatto” con una serie di eventi, performance musicali e piano solo di vario orientamento espressivo (dal classico al contemporaneo dal jazz all'). Il format è stato proposto anche come supporto ad iniziative di animazione, promozione e valorizzazione di luoghi suggestivi e inusuali in orari diversi dal canonico 9 pm. La partenza è in streaming con “Anteprima Estensioni” e proseguirà in presenza nei prossimi mesi anche con un importanti novità in collaborazione con Slou società cooperativa e Laguna Magazine, che da 5 anni sta promuovendo la laguna ed il territorio contermine in chiave culturale e turistico.

Inoltre sempre a Fossalon sabato 15 e domenica 16 maggio è previsto un collegamento in bicicletta con Monfalcone in occasione del “3° North East Bike “ pensato per richiamare i numerosissimi amanti della bicicletta in un territorio ricco di paesaggi naturalistici e storici culturali.

Previous Post
Next Post

Rispondi