DALE & RAY e PAUL BOGART – Lignano Sabbiadoro chiama gli appassionati di muscia country da tutta Italia

Lignano Sabbiadoro chiama gli appassionati di musica country d'Italia e non solo, annunciando due strepitosi appuntamenti dedicati alla musica, al ballo e alla filosofia country in programma all' Alpe Adria in questa 2017. Si comincia con due autentici big del country a stelle e strisce, Dale Watson e Ray Benson, nel live che li vedrà uniti sabato 8 luglio.

 

Il secondo appuntamento in programma è quello con Paul Bogart, stella di Oklahoma, sul palco dell'arena il prossimo sabato 16 settembre. Entrambi i concerti si caratterizzano come due esclusive date uniche per il nostro paese, inserite nei tour mondiali degli artisti e organizzate da Zenit srl e Mikerik Promotion, in collaborazione con Comune di Lignano Sabbiadoro, Regione Friuli Venezia Giulia e Agenzia PromoTurismoFVG.

 

In occasione dei due eventi, che inizieranno a partire dalle 18.00, si terranno anche esposizioni di auto e moto, country, ballo e molto alto ancora, per due giornate e serate totalmente dedicate a questo genere che appassiona decine di migliaia di persone nel nostro paese. I biglietti per i due esclusivi eventi saranno in vendita a partire da martedì 30 maggio sul circuito Ticketone. Info, prezzi e punti autorizzati su www.azalea.it .

 

Dale Watson e Ray Benson, fra le figure più rappresentative della musica country a stelle e strisce sembrano essere nati per suonare assieme. Tutti e due texani, si sono messi in luce singolarmente intrattenendo le folle ai loro concerti grazie allo stile classico country e western che contraddistingue entrambi. Fino al 2017 però, i due non avevano mai inciso un disco insieme.

 

Ecco allora che a inizio anno è uscito l'album “Dale and Ray”, disco che si annuncia già come un pezzo da novanta del classic country per molti anni a venire. Il disco contiene le nuove canzoni inedite del duo “Bus Breakdown,” “Im Crying, For Crying Time Again,” la titletrack “Dale and Ray,” “Feelin' Haggard,” e cover come “Write Your Own Songs”, di Willie and Waylon, e “I Wish You Knew”, dei The Louvin Brothers. Dale Watson e Ray Benson sono musicisti all'apice della loro carriera negli states, dove  cavalcano l'onda della country music, del western swing e del rock ‘n roll fin dagli anni '70.

 

Possono vantare di aver prodotto canzoni e album per grandissimi nomi del genere come Suzy Bogguss, Aaron Watson, James Hand e Carolyn Wonderland, Willie Nelson, Aaron Neville, Brad Paisley, Pam Tillis, Trace Adkins, Merle Haggard e Vince Gill. Assieme i due porteranno ora in giro per il mondo il loro stile e la loro musica, toccando anche l'Italia per un unico esclusivo concerto all'Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro.

Paul Bogart è sinonimo stesso di country music, e così lo sono anche le sue canzoni, capaci di mischiare uno stile giovane e fresco, com'è lo stesso Bogart, a un'anima vecchio stile, che riassume in se tutta la tradizione e lo spirito di questo genere musicale. La musica di Bogart trae influenze da quella di artisti come Brad Paisley e George Strait, aggiungendo ad esse una componente che ancora mancava nella scena country americana: l'autenticità. “Tutta la mia musica si indossa bene sotto un cappello da cowboy” , dice scherzando di sé Bogart, nativo di Oklahoma.

 

In collaborazione con alcuni fra i più grandi artisti country di Nashville, tra cui Brett Beavers e Luke Wooten, nasce il primo album di Paul Bogart, un lavoro sincero e completo, come lo stesso cantautore sa essere. Co-prodotto assieme ai leggendari Jim Beavers (Luke Bryan, Tim McGraw), il progetto si intitola “Oklahoma Wind”, e mostra tutto il talento di Bogart, dall'inizio alla fine. La sua musica sta diventando rapidamente un elemento fondamentale della nuova scena country internazionale e le sue canzoni sono indimenticabili così come le sue performance da vivo. Oltre 90 concerti all'anno per Bogart, che a fine estate toccherà anche l'Italia per un'unica attesa data a Lignano Sabbiadoro il prossimo sabato 16 settembre.

 

Fra i prossimi spettacoli all'Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro i live di Airbourne (15 giugno), Francesco Gabbani (7 luglio), Simone Cristicchi con “Orcolat ‘76” (2 agosto), Nek (22 agosto) e Franz Ferdinand (2 settembre) .

 

DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

Sea Star Festival 2024: un paradiso elettronico

La sesta edizione di Sea Star, festival della galassia EXIT, completa il suo ricco programma…

1 giorno ago

Al Gianca di Torino la tech house di Way Out

Venerdì 10 maggio 2024 la serata britannica tech-house Way Out approda al Gianca di Torino…

1 giorno ago

Villa delle Rose, estate 2024: sky is the limit

venerdì 10 e sabato 11 maggio 2024 la Villa delle Rose inaugura la sua estate…

2 giorni ago

Amnesia Ibiza Presents: una line up irresistibile

I lunedì dell’Amnesia sono pronti a infiammare nuovamente Ibiza con il ritorno del dinamico duo…

3 giorni ago

Il BCM di Maiorca annuncia i suoi primi headliner

Il BCM di Maiorca (Spagna) è pronto una volta di più per tornare in grande…

4 giorni ago

Phase 2: un nuovo concetto di techno ad Ibiza

Phase 2 sta rivoluzionando la techno è pronto a portarla in una nuova dimensione in…

5 giorni ago