Roncadin, arriva la solidarietà di fornitori e partner

La Zerbinati di Casale Monferrato (AL) omaggia l'azienda di una fornitura di verdure per le pizze farcite. Autotrasporti Tavano, partner logistico della provincia di Udine, ha offerto gratuitamente i viaggi di sabato 23 settembre per salvare le materie prime. Henkel Italia, fornitrice della colla per chiudere gli astucci, ha dilazionato i pagamenti

 

Anche i fornitori e i partner si mobilitano per dare una mano alla della Roncadin. Dopo i tanti messaggi di solidarietà arrivati all'azienda di Meduno nei giorni scorsi, arrivano importanti gesti concreti. Fra i primi che si sono fatti avanti ci sono: Zerbinati, azienda di Casale Monferrato specializzata in verdure di “quarta gamma” (ovvero le verdure fresche pronte al consumo,  quelle che i consumatori chiamano “in busta”); Autotrasporti Tavano, il partner logistico di Coseano (UD) che sabato 23 settembre ha fatto accorrere i propri mezzi a Meduno per spostare le materie prime di Roncadin nei magazzini decentrati e Henkel Italia fornitore di circa 30 tonnellate di colla che viene utilizzata per chiudere gli astucci.

«Queste iniziative sono per noi estremamente importanti –dichiara l'amministratore delegato Dario Roncadin–. Non solo perché sono tutte boccate di ossigeno che ci aiutano a ripartire, ma anche perché ci riempie di ottimismo vedere che i rapporti creati negli anni sono solidi e basati su una grande fiducia».

 

roncadin 06 26settembre produzione pizze in pack02 Roncadin, arriva la solidarietà di fornitori e partner

 

Zerbinati, che è un'azienda familiare come la Roncadin, ha fatto sapere che lunedì regalerà, viaggio compreso, una fornitura di spinacino bio e di rucola: serviranno a farcire le pizze alle verdure che sono state appena rimesse in produzione. Autotrasporti Tavano, uno dei partner che sabato ha contribuito a salvare quasi 500 pallet di materie prime fresche tra formaggi e salumi, ha comunicato che non  addebiterà all'azienda di Meduno i costi del viaggio dalla sua filiale di Casale sul Sile (TV) e degli spostamenti fra la sede centrale di Roncadin e i vari siti di stoccaggio. Non certo ultimo, Henkel Italia, il fornitore della colla usata per chiudere gli astucci in cartone ha dilazionato i pagamenti di Roncadin.

«Le manifestazioni di solidarietà verso di noi in questi giorni sono state davvero molte –ricorda Roncadin–. Clienti, stakeholder e territorio si stanno mobilitando e abbiamo scoperto di essere una grande famiglia».

 

 

roncadin 11 26settembre pizzamargherita impasto pomodoro 2 Roncadin, arriva la solidarietà di fornitori e partner roncadin 28 27settembre camionesterno Roncadin, arriva la solidarietà di fornitori e partner

Previous Post
Next Post

Rispondi