Officina della Musica e delle Parole, iniziativa sostenuta dalla SIAE, e iLiveMusic insieme: l’App di riferimento per la musica in Italia, per tutto il 2018 diventa l’unico canale per candidarsi alle sessioni di OMP.
Il termine per candidarsi alla prima sessione scade il 26 febbraio.
OMP, nata nel 2016 da un’idea di Alberto Salerno, è un’associazione senza fini di lucro che persegue la finalità di aiutare musicisti, interpreti e autori a inserirsi nel mondo del lavoro. L’obiettivo è quello di sviluppare il loro talento ponendoli a confronto con professionisti del settore (produttori, autori, musicisti e manager): Alberto Salerno, Fausto Cogliati, Nicolò Fragile, Umberto Iervolino, Andrea Zuppini, Tino Silvestri, Damiano Dattoli, Luca Chiaravalli e Luca Orioli.
Il confronto avviene in apposite sessioni formative con attività di analisi collettive e di opzioni di possibili sviluppi. Durante gli incontri il pool di professionisti di OMP ascolta i brani inediti dei partecipanti e fornisce feedback e consigli su testi, melodie e stesure delle canzoni.
La partecipazione alle sessioni per i candidati ammessi è totalmente gratuita e per i più meritevoli OMP ha anche facoltà di intervenire con un contributo spese per lo sviluppo dei progetti selezionati.
Per partecipare alle Sessioni:
Scarica gratuitamente l’App di iLiveMusic disponibile per i dispositivi iOS e Android:
App store → https://goo.gl/WA3Fx2
Google Play → https://goo.gl/W9fFoj
Crea il tuo proprio ufficiale come “Musicista” e inserisci il brano che vuoi sottoporre al Team di professionisti (solo il primo brano inserito verrà ascoltato dai formatori)
Invia la tua candidatura all’evento “Sessione” che troverai sia nella sezione dell’App “Cerca Ingaggi” sia nella sezione “Festival e Concorsi”
I candidati riceveranno successivamente un’email con la data della sessione e ulteriori indicazioni e feedback. Grazie all’utilizzo dell’applicazione, disponibile gratuitamente per i dispositivi mobile iOS e Android, candidarsi sarà più semplice, comodo e veloce.
iLiveMusic è l’unica App che mette in contatto diretto Artisti e Organizzatori di musica live.
Il funzionamento di iLiveMusic è semplice e intuitivo, e permette agli artisti di trovare gratuitamente nuovi ingaggi senza alcuna intermediazione.
L’App consente inoltre di scoprire tutta la comunità degli addetti ai lavori nel mondo della musica: Live Club, Scuole musicali, Sale prove, Studi di registrazione, Negozi musicali.
Sempre super ospiti al King’s Club di Jesolo. Luglio 2026 ha proposto in sequenza Francis…
Dopo Meduza (venerdì 31 luglio) e Steve Aoki (sabato 1° agosto) prosegue nei prossimi fine…
Grande partecipazione domenica 2 agosto 2026 alla Spiaggia del Faro. Dopo l’edizione da record dell'edizione…
Si è conclusa con una notevole partecipazione di pubblico l'edizione 2026 del Mangia's Musaic Festival,…
Primo album di Ali Renault come Cestrian, disponibile dal 29 luglio in digitale e su…
15ª edizione a San Pietro di Feletto, Conegliano Valdobbiadene UNESCO. Prenotazioni aperte dall'1 agosto. Il…