In questa puntata di FvgTech, esploreremo il ruolo delle tecnologie digitali nelle scuole. L’impiego delle nuove tecnologie nel contesto scolastico può assumere molteplici significati: dallo studio di materie digitali alle nozioni sull’uso consapevole delle tecnologie, fino all’utilizzo di smartphone e lavagne interattive per il supporto allo studio.
In questa interessante puntata, l’avatar digitale di Gabriele Gobbo ospita Francesco Paparella, esperto del mondo digitale nella scuola. Insieme, esploreranno le molteplici opportunità offerte dalla tecnologia per migliorare la qualità dell’insegnamento e fornire strumenti efficaci ai docenti e agli studenti.
Non perdete questa appassionante puntata di FvgTech, adatta a tutte le età e livelli di conoscenza. Scoprirete come la tecnologia digitale può contribuire alla creazione di un ambiente scolastico più moderno, inclusivo e stimolante per gli studenti.
FvgTech è il programma televisivo di divulgazione e cultura digitale con Focus sul digital world: il futuro, il mondo social, la robotica, il marketing digitale e la tecnologia. Distribuito su diverse emittenti tv, sul nostro sito e poi on demand, streaming, social, web, podcast.
Sempre super ospiti al King’s Club di Jesolo. Luglio 2026 ha proposto in sequenza Francis…
Dopo Meduza (venerdì 31 luglio) e Steve Aoki (sabato 1° agosto) prosegue nei prossimi fine…
Grande partecipazione domenica 2 agosto 2026 alla Spiaggia del Faro. Dopo l’edizione da record dell'edizione…
Si è conclusa con una notevole partecipazione di pubblico l'edizione 2026 del Mangia's Musaic Festival,…
Primo album di Ali Renault come Cestrian, disponibile dal 29 luglio in digitale e su…
15ª edizione a San Pietro di Feletto, Conegliano Valdobbiadene UNESCO. Prenotazioni aperte dall'1 agosto. Il…