In questa puntata di FvgTech, Gabriele Gobbo, insieme all’esperto Michele Laurelli, si addentra nel mondo dell’Intelligenza Artificiale Generativa, o GenAI. Questo termine, sempre più presente nelle discussioni tecniche e nei media, rappresenta un ramo dell’IA che sta guadagnando sempre più importanza e attenzione. Spesso non viene spiegato in modo semplice cosa sia, quindi cercheremo di farlo in questo episodio.
Con esempi semplici cercheremo di spiegare come opera la GenAI, senza addentrarci troppo nei tecnicismi, per fare in modo che anche i meno esperti abbiano una infarinatura di base sui meccanismi di generazione.
Gabriele e Michele fanno chiarezza i miti della GenAI, spiegando come questa tecnologia non sia destinata a sostituire l’uomo nelle decisioni, ma piuttosto ad agire come un supporto, facilitando e ottimizzando i compiti ripetitivi e rendendo il lavoro più efficiente e meno gravoso.
Se desiderate comprendere meglio cosa si cela dietro l’Intelligenza Artificiale Generativa e quali potrebbero essere le sue applicazioni future, questa puntata di FvgTech è imperdibile!
Sabato 21 marzo 2026 debutta in città l'iniziativa solidale per sensibilizzare e raccogliere fondi a…
Radio Stereo Carnia, fondata da Cesare Gobbo a Tolmezzo nel 1978, è stata l'emittente professionale…
La modella e volto televisivo inaugura il 28 marzo la rassegna dedicata alle eccellenze spumantistiche…
Parclick analizza le micro-spese quotidiane legate all'auto, dalla ricerca del parcheggio alle sanzioni per il…
In occasione dell'8 marzo e della fiera MIA Photo Fair 2026, una selezione di artisti…
Dopo il successo del libro per bambini, debutta il videoclip ufficiale della sigla dedicata alla…