Categories: Trieste

CARMEN CONSOLI – Tutto pronto a Trieste per l’unico live fra Friuli Venezia Giulia e Veneto della cantantessa. Domani al Politeama Rossetti.

TUTTO PRONTO A TRIESTE PER IL NUOVO ATTESO TOUR TEATRALE DI 

CARMEN CONSOLI 

CAMBI DI SCENA, NATURA E RACCONTI, UN VIAGGIO INEDITO NELLA DELLA “CANTANTESSA” SICILIANA 

UN CONCERTO INTIMO IN UNA DIMENSIONE CONGENIALE ALL'ARTISTA, IN SCALETTA I SUCCESSI DI 20 ANNI DI CARRIERA E LE HIT DEL FORTUNATO “L'ABITUDINE DI TORNARE” 

DOMANI AL POLITEAMA ROSSETTI DI TRIESTE L'UNICO IMPERDIBILE LIVE FRA FRIULI VENEZIA GIULIA E VENETO

 

SABATO 13 FEBBRAIO 2016, inizio ore 21.00

TRIESTE, Politeama Rossetti 

Cambi di scena, natura e racconti: il nuovo atteso tour di Carmen Consoli sarà un viaggio suggestivo e inedito nella sua musica. L'artista, dopo i successi del live estivo nei grandi rock della penisola, sorprende ancora e torna nell'atmosfera emotivamente coinvolgente del teatro con una formazione arricchita di strumenti e musicisti che la vedrà al centro del palco insieme a basso e batteria, chitarra e tastiera ma anche violini, violoncelli e tamburelli. Tutto pronto al Politeama Rossetti di Trieste, che accoglierà la “cantantessa” domani, sabato 13 febbraio, per l'unico atteso live fra Friuli Venezia Giulia e Veneto. I biglietti per l'evento, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con il Comune di Trieste, la Regione Friuli Venezia Giulia, il Politeama Rossetti – Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e inserito nel pacchetto Music&Live dell'Agenzia TurismoFVG, saranno ancora disponibili alle casse del teatro domani prima dello spettacolo. Info su www.azalea.it.

 

 

Il teatro è una scelta artistica ricorrente nella carriera di Carmen, una scelta a lei cara perché la più adatta a ricreare uno scambio quasi confidenziale col pubblico, una dimensione intima che induce al racconto: le sue canzoni sono infatti storie in musica, ricche di personaggi e situazioni narrative, come testimoniato anche nel recente album “L'abitudine di tornare”. E al racconto e ad una scena familiare e fantastica insieme sono ispirate le scenografie che si alterneranno durante lo spettacolo: pedane concave come libri su cui gli strumenti acustici suonano come sospesi nell'aria; specchi che riflettono la platea inglobandola nella scena; tantissime piante, tracce di una natura che irrompe nella quotidianità. Al centro di tutto ci saranno Carmen – con la sua forte presenza scenica – e la sua musica, con una scaletta composta dalle hit dell'ultimo fortunato album “L'abitudine di tornare” assieme a tutti i suoi più grandi successi. Con la voce e la chitarra di Carmen, sul palco ci saranno amici e musicisti storici come Massimo Roccaforte alla chitarra, Roberto Procaccini – affermatissimo tastierista (e produttore) della scena romana, Fiamma Cardani alla batteria e Luciana Luccini al basso e anche Adriano Murania – eccellente polistrumentista e primo violino del Teatro Bellini di Catania, Valentina Ferraiuolo – tamburellista del progetto le Malmaritate, prodotto dalla Narciso, e Claudia Della Gatta – violoncellista avvezza alle incursioni teatrali. Il disegno e la scena sono di Paolo Fossataro.

Per maggiori informazioni: 

Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it

Redazione DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

Albakalia: una serata ibizenca rivoluzionaria

I venerati maestri mediorientali Deian e Dish Dash sono pronti a portare all’Avyca di Ibiza…

11 ore ago

Sea Star: ecco la line up definitiva

Davvero fantastica la line up definitiva della sesta edizione di Sea Star, in programma in…

15 ore ago

Amnesia Milano: closing party con Paco Osuna

Sabato 18 maggio 2024 grande, grandissimo finale di stagione per l’Amnesia Milano, che anche in…

4 giorni ago

Simone Vitullo special guest di HYPNØSIS

Venerdì 17 maggio 2024 le crew di Afro House United e Melodic Deep organizzano al…

4 giorni ago

ULTRA Europe: tutti i nomi della Phase 2

Cresce sempre più l’attesa per la decima edizione di ULTRA Europe, grazie all’annuncio della cosiddetta…

4 giorni ago

Gabriele Gobbo con il programma TV FvgTech supera i 200 episodi

Il programma TV FvgTech, condotto da Gabriele Gobbo, ha raggiunto il significativo traguardo delle 200…

2 settimane ago