J-AX & FEDEZ “Il Tour” DOMENICA 16 aprile – PASQUA 2017, Ore 21.00 TRIESTE, Pala Rubini

Dopo lo strepitoso annuncio dei giorni scorsi del ritorno in Friuli Venezia Giulia di Ligabue (in vendita dalle 16.00 di mercoledì nei punti autorizzati i biglietti per il concerto del 17 marzo a Trieste), è di oggi la gradita conferma che un nuovo grande tour arricchirà il nascente calendario musicale del 2017. Si tratta questa volta delle star assolute del rap italiano, J-Ax e Fedez, straordinariamente live insieme, che, dopo le prime date rese note nei giorni scorsi, e vista la grande richiesta di biglietti, aggiungono oggi nuovi concerti nei palazzetti per la prossima primavera, tra cui un unico imperdibile appuntamento in Friuli Venezia Giulia, in programma la domenica di Pasqua, 16 aprile 2017 al Pala Rubini di Trieste (inizio alle 21.00). I biglietti per questo nuovo importante evento musicale in regione, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, Alma Pallacanestro Trieste 2004, Saludo Italia e Newtopia, saranno in vendita online su Ticketone.it dalle 14.00 di martedì 11 ottobre e nei punti autorizzati a partire dalle 14.00 di venerdì 14 ottobre. Info e punti vendita su www.azalea.it e www.ticketone.it .

 

j ax fedez J AX & FEDEZ “Il Tour” DOMENICA 16 aprile   PASQUA 2017, Ore 21.00  TRIESTE, Pala Rubini

 

 

Ad una settimana dall'apertura delle prevendite delle prime date, dopo il sold out fulmineo della data di Milano, il primo storico tour di J-Ax e Fedez si arricchisce di nuove date nei palasport d'Italia. L'inizio della tournée, che partirà il prossimo 11 marzo da , sarà anticipata dalla pubblicazione del nuovo album della coppia che uscirà a gennaio 2017, distribuito da Sony Music. Dopo il successo strepitoso ottenuto con la hit “Vorrei Ma Non Posto”, canzone simbolo dell'estate 2016, capace di ottenere ben 5 dischi di platino, J-Ax e Fedez sono pronti a portare i loro grandi successi del passato e gli inediti, scritti a quattro mani, in giro per l'Italia, con uno straordinario tour nei palasport delle principali città italiane. Un progetto attesissimo quello di J-Ax e Fedez, proprio perché unisce il passato, il presente e il futuro del rap italiano, un genere in perenne trasformazione, che i due hanno sempre saputo dominare fin dall'inizio delle loro carriere, avvenute in epoche diverse, e fino al giorno d'oggi, con progetti capaci di arrivare direttamente al cuore del pubblico.
Alessandro Aleotti, classe 1972, meglio conosciuto con lo pseudonimo di J-Ax, ha letteralmente fatto il rap italiano, a partire dagli inizi degli anni '90, quando fondò il duo rap Articolo 31 insieme a DJ Jad. Erano anni rivoluzionari per questo genere, che stava prendendo sempre più piede fra il pubblico giovane. Questo succedeva anche e soprattutto grazie a dischi come “Strade di Città”, “Messa di Vespiri”, il fortunatissimo “Così Com'è” e gli ultimi “Domani Smetto” e “Italiano Medio”. Dopo lo scioglimento degli Articolo 31, dal 2006 J-Ax intraprende la carriera solista pubblicando cinque dischi, ultimo dei quali in ordine di tempo è “Il Bello d'Esser Brutti”, certificato triplo platino. Negli ultimi anni J-Ax è diventato anche un noto e amato volto televisivo grazie alle partecipazioni ai talent musicali e artistici “The Voice” e “Amici”.

 
Federico Lucia, in arte Fedez (classe 1989) cresce nell'hinterland Milanese. Fin da giovanissimo partecipa a gare di freestyle e nel 2008 arriva in finale del “Tecniche Perfette”. Dopo alcuni Ep, nel 2011 autoproduce l'album “Penisola che non c'è”, seguito da “Il mio Primo Disco da Venduto” e “Sig. Brainwash – L'arte di accontentare”. Da quest'ultimo album vengono estratti i singoli “Faccio brutto” (che si aggiudica 2 MTV Award), “Si scrive schiavitù si legge ” e “Cigno nero”, che vede la partecipazione di Francesca Michielin e un successo straordinario da oltre 30 milioni di visualizzazioni del . La consacrazione totale arriva poi con l'album “Pop-Hoolista” del 2014, certificato triplo platino. Da diverse edizioni Fedez dirige la giuria del popolare talent X Factor, esperienza che ha contribuito in maniera significativa al suo strardinario successo di pubblico. Tutte le informazioni sul concerto di Trieste su www.azalea.it

Previous Post
Next Post

Rispondi