Udine

Presentato il programma degli eventi 2016 del Parco del Cormor

MUSIC FESTIVAL AL PARCO DEL CORMOR, SI COMINCIA CON IL MEGLIO DI MAX PEZZALI

La musica dal vivo e gli eventi del Parco del Cormor di Udine si apprestano a prendere il via alla grande, quest’anno con moltissimi appuntamenti per la quarta edizione del “Music Festival” che va in scena dal 3 giugno al 26 agosto, ogni venerdì sera. Si tratta di concerti di altissimo livello, con le migliori cover e tribute band di fama nazionale, più alcune serate con dj-set, temi particolari e festival.

Ma andiamo con ordine, il Music Festival prenderà il via venerdì 3 giugno con l’acclamato concerto tributo a Max Pezzali e 883 con la band Gli Anni d’Oro, un omaggio al cantautore italiano che presto arriverà in regione. Venerdì 10 giugno arriva il grandissimo concerto tributo a Ligabue con i meravigliosi Tra Palco e Realtà, protagonisti in passato di una grande esibizione con la vera band del Liga. Evento speciale sabato 11 giugno con l’ormai storico Schiuma Party che non ha bisogno di presentazioni.

Si arriva a venerdì 14 giugno con la prima notte a tema: Rock in Birra, una entusiasmante notte dedicata al meglio del rock mondiale, durante la quale ci saranno delle sorprese, fra cui alcuni biglietti in regalo per il concerto di Vasco di Lignano per i più fortunati. Eccoci quindi al primo doppio evento: “Caribbean Festival” giovedì 23 e venerdì 24 giugno, due serate caraibiche consecutive! Giovedì la famosa serata latina e caraibica e venerdì la noche Kizomba.

Si passa al primo venerdì di luglio con l’esplosivo concerto della top party band d’Italia, sul palco i fenomenali Exescon una spettacolare esibizione. Venerdì 8 luglio per la prima volta al Parco del Cormor l’omaggio ai Pink Floydinterpretati dagli emozionanti Shining Diamond. Il 15 luglio la seconda notte a tema speciale, con il party “Passion 90” format molto conosciuto e di sicuro successo, che propone tutta la migliore musica anni ’90 che ha fatto crescere una intera generazione.

 

13246231 1009519282471071 8440146396212942687 o 620x886 Presentato il programma degli eventi 2016 del Parco del Cormor

Venerdì 22 luglio va in scena un entusiasmante tribute show dedicato ai Depeche Mode e sul palco ci saranno infatti i Trash Mode. A fine luglio un altro doppio evento venerdì 29 e sabato 30 luglio ritorna il mitico “Rock Weekend” con due serate interamente dedicate alla musica strong, la prima sera il concerto tributo agli AC/DC con i Thunders e la seconda l’maggio ai Guns n’Roses interpretati dagli Iguana.

Mentre venerdì 5 agosto arriva a grande richiesta il concerto tributo a Vasco Rossi con l’inossidabile band Nuovo Fronte.
Venerdì 12 agosto la grande conferma del 2016, il VINTAGE FESTIVAL, una lunga giornata dall’aperitivo a sera con lo stile e le atmosfere anni ’50 e il mood americano dell’epoca che culminerà con il concerto serale della band rockabilly Positiva, ma non solo, dal pomeriggio mercatini vintage, auto d’epoca, chioschi, musica a tema, acconciature e dimostrazioni di barber shop, oltreché la simpatica elezione di Miss Pin Up.

Il 19 agosto a grande richiesta ritorna il magico concerto tributo agli U2 con la band di fama internazionale Acrobat. Il 26 agosto ci sarà il gran finale del festival, un’altro evento che dura tutto il giorno intitolato Rock in Moto, un grande moto-incontro per gli amanti delle due ruote che terminerà con il grande concerto tributo ai Metallica magistralmente eseguito dai blasonati Orion.

“Per noi è un traguardo emozionante arrivate al quarto anno con questa manifestazione – spiega il direttore artistico Gabriele Gobbo – per questo abbiamo deciso di fare moltissimi eventi con le migliori tribute e cover band d’Italia. Affiancando però anche serate a tema e dj-set particolari. Ma soprattutto siamo orgogliosi di dare un ventaglio di proposte adatte a tutti, dai ragazzi giovani agli adulti, fino alle famiglie con bambini.”

Il Music Festival sarà ospitato nel prestigioso Parco del Cormor di Udine (raggiungibile dall’uscita per la Fiera della tangenziale) tutti i venerdì dell’estate dal 3 giugno 2016. L’area ristoro attiva già alle ore 19.00, i concerti inizieranno verso le 21.30 L’ingresso sarà gratuito e nello stile di questa stagione che vede il Parco un po’ come come una piazza paesana, si potranno trovare: fornitissimo chiosco gastronomico – pollo allo spiedo – grigliate alla brace – paninoteca – chioschi birreria e drink. Per informazioni e prenotazioni di cene è attiva l’infoline SMS 366.5423415 e i sito rinnovato parcormor.it

CARTELLA STAMPA E FOTO:
La cartella stampa completa si può scaricare dal seguente link e contiene: foto delle band, foto del festival, comunicato pdf e altro:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/11232641/cormor/presscormor.zip

 



Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi e le manifestazioni? Iscriviti alla newsletter!

Rispondi

You may also like

Leggi anche…

Loading...