Successo da 3 mila persone per la prima a Palmanova. Si replica oggi, domani e domenica

GRANDE SUCCESSO PER NOTRE DAME DE PARIS A PALMANOVA

 3 MILA PERSONE PER LA PRIMA IN PIAZZA GRANDE, TRASFORMATA IN UN AUTENTICO TEATRO A CIELO APERTO

STANDING OVATION PER IL CAST ORIGINALE GUIDATO DA LOLA PONCE E GIÓ DI TONNO

 

 

Successo strepitoso quello registrato ieri sera da Notre Dame de Paris, lo spettacolo dei record, che ha debuttato per la prima delle quattro repliche nelle suggestiva location della Piazza Grande di Palmanova, città candidata Unesco 2016. Tre mila persone hanno applaudito il cast originale dell'opera che ha conquistato l'Italia e il mondo, riservando una calorosa standing ovation al termine dello show durato oltre 2 ore e mezza. La magia di Notre Dame de Paris tornerà a Palmanova questa sera, sabato e domenica, sempre con inizio alle 21.00. I biglietti per lo spettacolo – una produzione David Zard, con le musiche di Riccardo Cocciante e le liriche di Luc Plamondon adattate in italiano da Pasquale Panella – organizzato da Zenit srl, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Palmanova e la Mitteleuropa Orchestra, sono ancora disponibili sul circuito Ticketone e lo saranno anche prima di ogni singolo spettacolo, alla biglietteria di Borgo Aquileia, a partire dalle 18.30. info su www.ticketone.it e www.azalea.it.

 

ndp cast e cocciante hr Successo da 3 mila persone per la prima a Palmanova. Si replica oggi, domani e domenica

 

Notre Dame de Paris è ritornato trionfalmente in scena dopo 4 anni di pausa, debuttando il 3 marzo scorso a Milano e dando il via a una lunghissima tournée che, stanti i 600 mila biglietti acquistati in prevendita, si prevede supererà il successo ottenuto in passato. Interpretato dal cast di eccezione composto da Lola Ponce (Esmeralda), Giò Di Tonno (Quasimodo), Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso) assieme al secondo cast e agli oltre 30 ballerini e acrobati, Notre dame de Paris è indubbiamente lo spettacolo musicale che ha riscontrato il più grande successo non solo in Italia ma nel resto del mondo. Nel nostro paese, in dieci anni di programmazione, ha superato i 2.500.000 di spettatori in circa 1.000 spettacoli.

 

quasimodo ed esmeralda lr Successo da 3 mila persone per la prima a Palmanova. Si replica oggi, domani e domenica

 

Il musical ha debuttato ufficialmente a Parigi nel settembre del 1998. Il successo travolgente della produzione parigina ha spinto gli autori ad esportare lo spettacolo, realizzando adattamenti in numerose nazioni. Dal debutto parigino al 2008 lo spettacolo è stato portato in scena inCorea del SudBelgioCanadaRussiaSpagnaItaliaRegno Unito e USA. La versione italiana, frutto dell'impegno e della caparbietà del produttore David Zard, ha debuttato a Roma il 14 marzo 2002 con i testi italiani di Pasquale Panella, cui è seguita una lunga serie di repliche. A marzo 2016 Notre Dame del Paris torna trionfalmente in scena annoverano nel cast cinque dei sette membri del cast della prima edizione, con un lungo tour nei teatri italiani, proseguita in e ora in autunno, toccando alcune fra le location più prestigiose del nostro paese, tra cui anche la Piazza Grande di Palmanova. A 14 anni dalla prima italiana l'emozione a ogni replica dello show è ancora fortemente viva, grazie al suo carattere totalizzante, che soddisfa il cuore, l'occhio e l'orecchio. È facile parlare di record ma è difficile definire qualcosa che sembra irraggiungibile, perché i numeri di Notre Dame de Paris sono irraggiungibili, così com'è anche irraggiungibile l'entusiasmo manifestato dal pubblico all'annuncio della ripresa, dopo quattro anni di sosta, della programmazione. Per le tante persone che raggiungeranno Palmanova da fuori, i parcheggi adibiti al pubblico saranno situati nella Caserma Montezemolo di Via Lion e nella Caserma Ederle di Via Scamozzi. Le porte dell'area spettacolo apriranno alle ore 20.00, tutte le informazioni su www.azalea.it .

 

Previous Post
Next Post

Rispondi