Prima di Flavio Santi non esisteva, adesso c’è e ce lo teniamo stretto. Parliamo di Drago Furlan, ispettore della Questura di Cividale, un friulano coi baffoni, che ama le osterie e l’Udinese, il “tai”, le scorrazzate con la vecchia moto Guzzi, le mangiate pantagrueliche (un vero “fricodipendente”!). Con la sua prima indagine (La primavera tarda ad arrivare, Mondadori) ha fatto il botto e ora ritorna con una nuova avventura, che si preannuncia molto “caliente”: L’estate non perdona, sempre con Mondadori.
Flavio Santi (1973), insegna all’università di Como-Varese, abita alle porte di Pavia (non quella di Udine), ma sogna la lontana Codugnella (frazione di Colloredo di Montalbano).
Ha tradotto autori classici (tra cui Herman Melville, Francis Scott Fitzgerald) e contemporanei (Wilbur Smith, Ian Fleming). Ha scritto di vampiri, precari, supereroi, ma, soprattutto, del Friuli, raccontando nelle raccolte di poesia Rimis te sachete – Poesie in tasca (Marsilio, 2001), Asêt – Aceto (La barca di Babele, 2003), e nel memoir on the road Il tai e l’arte di girovagare in motocicletta (Laterza, 2011). Nel 2016 è uscita la prima indagine dell’ispettore Drago Furlan, La primavera tarda ad arrivare, nel 2017 è uscito per Mondadori L’estate non perdona.
Luogo dell’incontro: ristorante Nuovo Doge
Villa Manin di Passariano (Codroipo).
Martedì 11 Luglio.
Inizio ore 20:30.
Ingresso libero.
Articolo via ViviCodroipo.com
Dopo un’estate da record, Pacha Ibiza si prepara a salutare la stagione con una striscia…
Sabato 23 agosto 2025 ultimo party stagionale per il Tinì Soundgarden di Cecina, che si…
Sabato 23 agosto 2025 ultimo appuntamento stagionale al King’s Club di Jesolo con i top…
sabato 23 agosto 2025 il Ca’ Margherita di Lignano Sabbiadoro ospita Tony Boy in modalità…
Marco Cozzi: "Ciò che non c'è, non può essere rubato". Ivano Di Santo: "La sicurezza…
Il videoclip Estate di Petrotto rende omaggio alla Sicilia,ai teatri e agli operatori sanitari Arriva…