Digital Security Festival 2019, 18 ottobre a Udine

Arriva a udine Udine il DSF19, la sicurezza informatica spiegata semplice, di cui Italiamac è partner ufficiale. Venerdì 18 ottobre a Palazzo Torriani si svolgerà la prima edizione del “Digital Security ” di Udine organizzato da ITClubFVG presso la sede di Confindustria.

Una decina di relatori si alterneranno per raccontare in modo semplice e chiaro come prendere “Consapevolezza dei rischi nell'era digitale: in azienda, a scuola e a casa” fra interventi, presentazioni e tavola rotonda, anche con domande dal pubblico.

L'obiettivo del “DSF2019 – Digital Security Festival 2019” è la divulgazione della cultura digitale fra le persone comuni, poco esperte e non prettamente tecniche, per informare sui rischi delle nuove tecnologie ma soprattutto insegnare le basi per proteggere i nostri dispositivi informatici. Si parlerà quindi di Cyber Security e di quali strategie adottare per introdurla nelle aziende, nelle scuole, nell'uso quotidiano degli strumenti collegati a Internet.

 

Dalle 14:00 alle 19:00 del 19 ottobre un pomeriggio dedicato a cittadini, insegnanti, titolari di aziende che vogliono imparare a proteggere i propri dati, foto, progetti, dispositivi e oggetti digitali con un susseguirsi di interessanti momenti di divulgazione, dal taglio smart, semplice e coinvolgente.

Il programma inizia con presentazione e benvenuto di Luigi Gregori e Gabriele Gobbo, poi il talk “Preoccuparsi di Cybersecurity“ con Gabriele Faggioli e Igor Falcomatà. A seguire la tavola rotonda “Come rafforzare le difese in azienda nell'era del cyber-risk” con Cristiano Di Paolo, Luca Moroni, D'agostini e Luca Turco moderatore Gabriele Gobbo. Si continua con la Presentazione gruppo Cyber Security Angels con Antonio Nardo e subito dopo Ettore Guarnaccia parlerà di “Generazione Z, una generazione ipertecnologica e iperconnessa”. Infine Marco Grandinetti presenta il progetto “NIE”.

 

locandina itc digital security Digital Security Festival 2019, 18 ottobre a Udine

 

L'evento è stato accreditato nell'European Cybersecurity Month (ECSM), la campagna dell'Unione Europea per promuovere tra i cittadini la conoscenza delle minacce informatiche e dei metodi per contrastarle, per cambiare la loro percezione di cyber minacce e fornire informazioni aggiornate in materia di protezione cibernetica e sicurezza informatica. L'ECSM è organizzato dall'agenzia europea ENISA.

Il Digital Security Festival che si tiene presso Confindustria Udine, Palazzo Torriani, Via Carlo Melzi 2, è aperto a tutti e ad ingresso gratuito, per l'iscrizione (obbligatoria) visitare il sito: www.itclubfvg.org

 

IN BREVE:

DSF – Digital Security Festival 2019
Venerdì 18 ottobre – Dalle ore 14.00 alle ore 19.00

Presso Confindustria Udine, Palazzo Torriani, Via Carlo Melzi 2
Hashtag ufficiale: #DSF2019
Sito web: www.itclubfvg.org
Link iscrizioni: www.bit.ly/DSF19
Richiesta informazioni: DSF19@itclubfvg.org

Previous Post
Next Post

Rispondi