Laguna Magazine presenta i progetti sul cicloturismo ad Aquaticrunner

LAGUNA MAGAZINE PRESENTA I PROGETTI SUL CICLOTURISMO AD AQUATICRUNNER, LA GARA DI CORSA E NUOTO CON 200 ATLETI ISCRITTI CHE SI SVOLGE IL 12 SETTEMBRE TRA GRADO E LIGNANO, PASSANDO PER LE ISOLE DI MARANO LAGUNARE.

Come associazione Sapori United e Laguna Magazine abbiamo corrisposto il desiderio di Bepi Milocco, personaggio simbolo di Marano, di far risaltare maggiormente la Città di Marano Lagunare nel contesto di Aquaticrunner non potendo ospitare la partenza e l’arrivo dell’importante gara ma mettendo a disposizione le isole del suo territorio per la realizzazione del percorso. Lo abbiamo fatto nello stile che caratterizza dalla nascita questo magazine ovvero fornire una vetrina della storia, delle tradizioni, dei personaggi, del territorio e delle nuove idee.

evento friuli laguna magazine presenta i progetti sul cicloturismo ad aquaticrunner 2020 0828 19253500 Laguna Magazine presenta i progetti sul cicloturismo ad Aquaticrunner

Abbiamo raccolto l’invito di Matteo Benedetti, ideatore e direttore di gara, di intraprendere una collaborazione che vedrà l’inserimento di un numero speciale di Laguna Magazine dedicato ad Aquaticrunner che verrà distribuito assieme ai materiali di gara destinati agli atleti e organizzatori.

Inoltre abbiamo approfittato della risonanza di Aquaticrunner di portare all’attenzione un progetto di promozione del cicloturismo in questo territorio in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Marano Lagunare e Rete Bike Fvg con il tour operator Cycletaurus che vede protagonista la Riserva Naturale Valle Canal Novo, straordinario luogo lagunare di biodiversità.

Inoltre, in una logica di sistema regionale, c’è stato un primo collegamento attraverso la partecipazione dello stesso Sindaco di Marano all’apertura dell’infopoint dedicato al cicloturismo del comune di Muggia, località con la quale intende collaborare per futuri progetti sul cicloturismo.

evento friuli laguna magazine presenta i progetti sul cicloturismo ad aquaticrunner 2020 0828 19290500 Laguna Magazine presenta i progetti sul cicloturismo ad Aquaticrunner

Non abbiamo perso tempo e dal punto di vista sperimentale abbiamo proposto già quest’anno per il 12 settembre a Muggia e 13 settembre a Marano Lagunare un evento dal titolo “E-Bike test fest” che intende promuovere l’utilizzo delle bici elettriche nel territorio costiero della nostra regione con la possibilità di provare le e-bike con delle guide specializzate.

Per tutti noi la vera sfida sarà il prossimo anno 2021, con l’auspicio che attraverso Aquaticrunner quindi tra lo sport, ma anche la cultura, le imprese e le istituzioni si possa trovare sempre più punti di incontro per lo sviluppo del turismo sostenibile nel nostro territorio.

evento friuli laguna magazine presenta i progetti sul cicloturismo ad aquaticrunner 2020 0828 19321700 Laguna Magazine presenta i progetti sul cicloturismo ad Aquaticrunner

Previous Post
Next Post

Rispondi