Categories: TecnologiaUdine

FvgTech di Gabriele Gobbo sbarca su Amazon Music

Il programma televisivo FvgTech, condotto da Gabriele Gobbo e dedicato alla tecnologia e alla cultura digitale, amplia la sua presenza approdando su Amazon Music. Una novità che porta questo format, già noto nel panorama televisivo italiano, su una delle piattaforme di streaming musicale e podcasting più diffuse al mondo.

FvgTech si è affermato come uno spazio di divulgazione dedicato a temi quali intelligenza artificiale, social network, digitale e innovazione tecnologica, con l’obiettivo di rendere comprensibili concetti spesso complessi. Oltre alla trasmissione televisiva che va in onda sul territorio nazionale su diverse emittenti private sul digitale terrestre, il programma è già disponibile su Spotify, Apple Podcast e una app proprietaria che integra anche una .

La scelta di pubblicare il programma su Amazon Music riflette una tendenza crescente: utilizzare piattaforme tradizionalmente dedicate alla anche per la diffusione di contenuti culturali e formativi. «Portare FvgTech su Amazon Music è un’opportunità per raggiungere nuovi ascoltatori interessati alla tecnologia – spiega Gobbo –. La piattaforma ci permette di essere più vicini al pubblico che utilizza lo streaming per approfondire vari argomenti».

Questa transizione verso l’audio, oltre che il video, conferma come anche i format tecnologici possano adattarsi alle abitudini del pubblico in continua evoluzione.

Un contributo alla divulgazione digitale

Gabriele Gobbo, con oltre 30 anni di esperienza nella comunicazione, è anche vicepresidente del Digital Security Festival. Ha ricevuto riconoscimenti per il suo impegno nella divulgazione della cultura digitale, unendo il ruolo di conduttore a quello di docente e consulente in ambito digitale.

Con la presenza su Amazon Music, il programma punta a intercettare un pubblico che cerca contenuti formativi tra una playlist e un podcast musicale. Le oltre 200 puntate di FvgTech possono ora essere ascoltate in qualunque momento, affiancandosi a una vasta libreria di contenuti audio.

Per ulteriori dettagli sul programma e sui temi trattati, è possibile visitare il sito fvgtech.it, dove sono raccolte le puntate e i link alle principali piattaforme di distribuzione.

Redazione DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

MOGA Caparica 2025: la line-up completa

Sarà un’edizione più che speciale la quinta del festival MOGA, in programma a Caparica (Portogallo)…

1 giorno ago

WooMooN: date e line-up per l’estate 2025

WooMooN continua ad andare oltre i limiti con la sua musica e le sue esperienze…

1 giorno ago

Il festival NIBIRII e la sua line-up completa

Agosto 2025: torna l’elettrizzante festival NIBIRII, a cura del leggendario club Bootshaus di Colonia, il…

3 giorni ago

Ex Macello al via con Alicante e LINK

Quando si inizia a parlare di eventi elettronici all’aperto, un posto in primissima fila va…

3 giorni ago

Aperyshow 2025 torna con la decima edizione

Aperyshow, il primo Charity Festival Italiano, torna all’area Campo Fiera di Arsego (Padova), da giovedì…

1 settimana ago

Solomun+1: la sua full line-up al Pacha di Ibiza

Solumun+1 – una delle residenze più rinomate ibizenche – torna al Pacha di Ibiza ogni…

1 settimana ago