L’artista si esibirà il 17 luglio in Piazza Grande per l’unica data in Friuli Venezia Giulia della rassegna Estate di Stelle.
Sulla scia del tour nei palazzetti, Giorgia ha annunciato i concerti estivi della tournée dal titolo “G Summer”. Questo nuovo progetto live vedrà l’artista protagonista nei festival e nelle arene, approdando in Piazza Grande a Palmanova per l’unico concerto in Friuli Venezia Giulia in programma venerdì 17 luglio 2026.
I biglietti per l’evento, organizzato da Zenit Srl in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, Città di Palmanova e PromoTurismoFVG, saranno in vendita sul circuito Ticketone dalle 11.00 di martedì 10 febbraio. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Azalea.
Successi discografici e dettagli del tour
“G”, l’ultimo disco di inediti di Giorgia, è certificato disco d’oro dopo aver debuttato al primo posto degli album più venduti. A questo riconoscimento si aggiunge il doppio platino per il singolo “La cura per me”, che ha superato i 165 milioni di stream globali. Oltre al tour nei palasport di marzo, Giorgia sarà in concerto la prossima estate con “G – Summer”, un tour di 12 date che toccherà location come l’Arena di Verona e la Reggia di Caserta.
“Si arricchisce ancora il calendario degli eventi musicali dell’estate a Palmanova. – ha commentato Giuseppe Tellini, sindaco di Palmanova – Piazza Grande accoglierà lei e gli altri artisti ospiti dell’Estate di Stelle”.
Il percorso artistico tra musica e televisione
Giorgia ha debuttato nel 1994 con l’album omonimo che include il brano “E poi”. Nel 1995 ha vinto il Festival di Sanremo con “Come saprei”, ottenendo anche il Premio della Critica. La sua carriera conta milioni di dischi venduti e hit come “Gocce di memoria”, “Girasole” e “Di sole e d’azzurro”. Nel 2023 è tornata in gara a Sanremo con “Parole dette male”, pubblicando successivamente l’album “Blu”. Nel 2024 ha inoltre debuttato come conduttrice televisiva guidando il talent show X Factor.
Appuntamenti della rassegna Estate di Stelle
Il concerto di Giorgia si inserisce nel calendario di Estate di Stelle a Palmanova, che include anche le esibizioni di Fiorella Mannoia il 23 luglio e dei Litfiba l’11 agosto.
Questo articolo è una sintesi che si basa sul comunicato inviato dall’azienda alla redazione.