12.03.2017 – Bollicine in Villa – Mirano

Un evento unico e aperto a tutti i “WINE LOVERS” e gli  “ADDETTI AI LAVORI” per incontrare in una incantevole villa il meglio della produzione spumantistica italiana ed europea, oltre ad una selezione di prodotti gastronomici di nicchia provenienti dal nostro territorio.

 

Un tour dell'Italia e dell'Europa calice alla mano per conoscere le tipicità e le eccellenze dei terroir italiani, francesi, sloveni, spagnoli, austriaci, conoscere vitigni autoctoni, alloctoni, rari e ricercati, nazionali e internazionali, vini biologici, biodinamici, naturali, convenzionali, di pianura, di collina, di montagna (da viticultura eroica), di mare, di vignaioli indipendenti e di piccole realtà emergenti o di quelle già affermate.

 

facebookbollicineinvilla20ridotta201000 12.03.2017   Bollicine in Villa   Mirano

 

Saranno questi i protagonisti di Bollicine in Villa, l'evento dedicato ai vini frizzanti e spumanti italiani ottenuti con il metodo classico e charmat, ed europei tra cui Champagne ma non solo, spazio ai Cremànt Francesi, ai Cava spagnoli e agli spumanti sloveni, tedeschi e austriaci.

Per tutto il giorno potrete degustare vini  provenienti dalle zone spumantistiche italiane più vocate come il Trentino, l'Oltrepò Pavese, la Franciacorta, il  Piemonte e Valdobbiadene, ma anche dalla Sardegna, Basilicata, , Campania, Toscana, Emilia Romagna, Veneto e Alto Adige. Tra i vini stranieri alcune prestigiose etichette di Champagne francesi tra cui Cristal e Bollinger, piccole Maison di nicchia come Boutillez Vignon e R. Gabriel – Pagin Fils con i Champagne Premier Crù, Emmanuel Guerin con i Grand Crù, sempre dalla i Cremànt d'Alsace del  vigneron independant Mauler, dalla Spagna Milltrentaset con i Cava nature e reserva, dall'Austria Gangl Wines con il particolarissimo Roter Sekt  mèthode traditionnelle, dalla e precisamente dalla Mosella la cantina Drk con due spumanti ottenuti con il mèthode Traditionnelle da uve Riesling Renano,  dalla Slovenia Erzetic Wines con lo spumante Sentio ottenuto con il mèthode traditionnelle da uve Rebula e Chardonnay.

 

Oltre a poter assaggiare questi vini esclusivi, gli ospiti potranno deliziarsi con degustazioni di rinomati prodotti gastronomici di nicchia provenienti dal nostro territorio.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.bollicineinvilla.it

Previous Post
Next Post