Resto d'Italia

Lexus si presenta al salone di Ginevra 2016 con importanti novità

DOPO UN ANNO RECORD, LEXUS SI PRESENTA AL SALONE DI GINEVRA 2016 CON IMPORTANTI NOVITA’:

PREMIERE MONDIALE DELLA COUPE’ LC 500H CON SISTEMA IBRIDO MULTI STAGE, TECNOLOGIA AVVENIRISTICA DEL CONCEPT LF-FC ALIMENTATO CON CELLE A COMBUSTIBILE

img 0235 Lexus si presenta al salone di Ginevra 2016 con importanti novità 

 

Da sempre impegnata a stupire, questa volta Lexus lo fa presentandosi al Salone di Ginevra 2016 con risultati e novità senza precedenti. Le vendite in Italia dimostrano come il brand Premium di Toyota abbia raggiunto risultati stupefacenti, facendo registrare un +300% in soli due anni.

 

Lexus, unico marchio in Italia a proporre una gamma 100% Hybrid, ha registrato lo scorso anno una crescita superiore al 64%, continuando a registrare vendite record ed apprezzamento diffuso da parte del pubblico, imponendosi sul mercato grazie all’incredibile successo di NX Hybrid, a un design dirompente, ad una tecnologia avanzatissima e ad un piacere di guida rinnovato.

 

Queste caratteristiche si rispecchiano nella Coupè LC 500H, che rappresenta l’esempio più evidente di come Lexus riesca a coniugare perfezione delle forme, maestria artigianale nelle lavorazioni, cura dei dettagli e progresso continuo nella tecnologia Full Hybrid.  La bellezza delle linee della nuova LC 500 H le ha fatto aggiudicare, a pochi giorni dal lancio, ben due premi EyesOn (Best Production Car e Best Interior Design) al NAIAS 2016.

                                                  

LC 500H è equipaggiata con il sistema di ultima generazione Lexus Multi Stage Hybrid System, il primo sistema al mondo di propulsione ibrida, pensato per garantire altissime performance, piacere di guida rinnovato e massima efficienza. Nata per segnare l’inizio di una nuova era, Lexus LC 500H mette in evidenza il suo design unico e coinvolgente, mentre il Lexus Multi Stage Hybrid System assicura il migliore equilibrio tra potenza e consumi unendo gli elementi del propulsore ibrido ad un cambio automatico a quattro velocità che consente un rapporto diretto tra accelerazione e risposta della vettura.

 

Il Salone di Ginevra svelerà anche le linee del Concept LF-FC (Lexus Future – Flagship Car Fuel Cell), un’auto che esprime la più alta filosofia innovativa del brand e incarna caratteristiche di stile e tecnologia, proprie delle future berline Lexus. LF-FC anticipa la futura ammiraglia Lexus equipaggiata con celle a combustile (il primo modello di serie sarà introdotto sul mercato nel 2020) ed è dotata di un’avanzata Human Machine Interface con tecnologia Touchless e di nuove tecnologie di guida automatizzata. Lexus ritiene che i benefici che derivano dai Veicoli Fuel Cell (FCV) in termini di emissioni e consumi, consentano a questa tecnologia di diventare la più concreta e vicina alla ‘Eco-car per eccellenza’, grazie ad una risorsa abbondante e pulita come l’idrogeno.

 

img 0223 Lexus si presenta al salone di Ginevra 2016 con importanti novità img 0227 Lexus si presenta al salone di Ginevra 2016 con importanti novità img 0238 Lexus si presenta al salone di Ginevra 2016 con importanti novità

 

 

 

Presso lo stand a Ginevra sarà presente tutta la gamma Lexus, all’interno della quale si distingueranno, come sempre, le versioni Hybrid.

La compatta CT Hybrid, modello d’ingresso della gamma Lexus, le berline IS Hybrid e GS Hybrid, la nuovissima coupé RC ed i due SUV ibridi NX ed RX. Quest’ultimo introdotto da pochi mesi e già punto di riferimento nella sua categoria.



Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi e le manifestazioni? Iscriviti alla newsletter!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like

Leggi anche…

Loading...