Organizzare eventi di successo: Powervote stila le principali regole da seguire

Gli eventi rappresentano una leva di comunicazione che permette il contatto “diretto” con pubblico interno, dealers, consumatori o semplici spettatori. Per questo motivo è importante organizzarli al meglio.

Gli esperti di Powervote, app di organizzazione eventi nata nel 1997 in e disponibile da due anni anche sul mercato italiano, hanno stilato una classifica con le regole più importanti da seguire per organizzare eventi di grandi e piccole dimensioni.

1 ­ Impostare obiettivi chiari e precisi: prendere nota di tutte le esigenze del cliente e organizzare un planning e un timing accurato per permettere un follow up veloce e immediato. In questo modo durante l'evento si saprà ciò che è importante, dopo l'evento si potranno misurare efficacia ed efficienza.

2 ­ Scegliere il team giusto: è importate avere un team che lavora sodo e con una forte esperienza d i on line e social media , che può rivelarsi davvero un valore aggiunto per promuovere l'evento.

3 ­ Conoscere il target dell'evento, promuovere e pianificare la strategia di comunicazione: con una combinazione di social media e marketing tradizionale , è possibile costruire il giusto eco e colpire il target di riferimento. Twitter, Facebook, email, e pubblicitá su carta sono tutte adatte a promuovere un evento.

4­ Scegliere la location giusta e i fornitori: avere i numeri giusti significa scegliere le persone giuste per ogni mansione, scegliere la location adatta e creare uno staff di fornitori competente e motivato che lavori insieme per curare tutti gli aspetti dell'evento: dalla gestione economica alla promozione, passando per l'area tecnica.

5 ­ Rispettare il budget: è importante ascoltare con attenzione le richieste del cliente, in questo modo sarà possibile offrire una proposta che sia fatta su misura sul budget a disposizione.

6 ­ Follow up e report: i progressi possono essere misurati. Se l'evento è stato di successo è possibile migliorare. Se l'evento non é andato molto bene, è importante capire quali sono le motivazioni. L'app di Powervote permette di personalizzare il tutto e ottenere un follow up dagli invitati, ma non solo. La App funziona come banco di registrazione, centro di supporto, sistema di messaggistica con gli altri partecipanti, genera classifiche, in pratica un hub dove trovare tutte le informazioni relative all'evento, tutto nel palmo di ogni ospite.

* Questo comunicato è stato pubblicato come contributo esterno fornito dall'azienda produttrice. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto da Italiamac.

infografica powervote Organizzare eventi di successo: Powervote stila le principali regole da seguire

Previous Post
Next Post

Rispondi