Con Taskhunters in pochi click lavori temporanei per universitari

Tramite l'app per smartphone di Taskhunters – disponibile per Android su Google Play e per iOS su Apple Store – gli utenti possono postare la propria richiesta indicando prezzo e condizioni, scegliendo tra più

 

screenshot app tasklhunters Con Taskhunters in pochi click lavori temporanei per universitari
categorie fra cui: shopping, faccende domestiche, assistenza personale, ritiro e consegna, pet care.
Gli studenti universitari possono candidarsi per svolgere queste attività, accettare il compenso o contrattare un importo più elevato. Chi posta l'offerta potrà scegliere a chi assegnare il lavoro, selezionando lo studente più adatto tra le persone che si sono proposte.
Una volta completato il lavoro, il pagamento si effettua online attraverso la piattaforma Stripe. Alla fine il committente e lo studente possono scriversi a vicenda per costruirsi una buona reputazione all'interno dell'applicazione.
Taskhunters sta sviluppando anche una versione “for business” che permetterà alle aziende e alle PMI di accedere al network di studenti fidati ed esternalizzare alcuni lavori temporanei, che sono time-consuming e non richiedono grande specializzazione.
Nel 2017 gli obiettivi di Taskhunters sono: aumentare il numero di studenti, privati e aziende e lanciare l'app a Roma, Torino, e Padova. Dal 2018 al 2020 è previsto un piano di espansione in Europa: , Lisbona, Madrid, Berlino e Parigi.
Taskhunters ha 4.000 iscritti ed è stata fondata da 4 ragazzi di Treviso di 29 anni: Lorenzo Teodori (CEO), Marco Premier, Francesco Piovesan, e Alberto Mora.
Taskhunters è una startup innovativa di Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM) e di Itaka, storicamente partner di SEAT Pagine Gialle oggi Italiaonline, nasce da uno spin off dei maggiori player europei in ambito digital degli ultimi 10 anni, tra cui Key-One e Identity. Digital Magics affianca Taskhunters per accelerare la crescita della neoimpresa digitale con i propri servizi di incubazione di alto profilo, Itaka ha creduto nel progetto sia come investitore sia come partner industriale.
“In Italia il 40% degli studenti sono alla ricerca di un lavoro mentre studiano e preferiscono lavori temporanei a un posto fisso, in Europa almeno il 40%”, ha dichiarato Lorenzo Teodori, Fondatore e CEO di Taskhunters. “La partnership con Digital Magics e Itaka per noi è una preziosissima opportunità, che sfrutteremo a pieno. Con la loro esperienza e il loro network, avremo tutti i mezzi necessari per far crescere la nostra startup e raggiungere gli obiettivi aziendali che ci siamo prefissati”.
“L'idea non è solo innovativa, ma ha una finalità sociale molto forte: aiuta gli studenti universitari, ma anche le famiglie e gli anziani nelle attività quotidiane”, dichiara Gabriele Ronchini, Amministratore Delegato di Digital Magics per il Portfolio Development. “Taskhunters ha un modello dalla scalabilità immediata: l'Italia sarà il trampolino di lancio per poi portare la startup in Europa. Abbiamo inoltre coinvolto Itaka come partner industriale per sviluppare il business di Taskhunters per le aziende”.

Previous Post
Next Post