Resto d'Italia

Il cd degli amici ” amici cucciolotti” che sostiene i trovatelli dell’EMPA

Dal 12 dicembre esce in tutte le edicole “AMICI CUCCIOLOTTI 2017”, la collezione delle “figurine che salvano gli animali” che sono diventate un fenomeno editoriale e di costume coinvolgendo milioni di bambini, genitori e appassionati di natura e animali.

 

Quest’anno l’uscita è accompagnata da una grandissima sorpresa: insieme all’album tutti i collezionisti troveranno in regalo anche il disco “SCALATORI DI ORIZZONTI” con il famoso Inno degli Amici Cucciolotti e undici brani inediti che raccontano le avventure e i caratteri dei personaggi Nasoni – NasoTU, Mauro, Isotta, Paperotti, Koko, Westie, Missile, Scrunck e Tricky – che popolano NASOPOLI, il magico mondo di AMICI CUCCIOLOTTI.

 

Tutti i brani sono scritti dal “cantaviatore” Enrico Giaretta, compositore e pilota, ad eccezione di “Black Rhino” che vede la straordinaria partecipazione di Paolo Conte. Il Maestro, con entusiasmo, ha accettato di partecipare e di donare la sua canzone in esclusiva al progetto solidale “Amici Cucciolotti”, con l’obiettivo di sensibilizzare i bambini ad amare gli animali.

 

Il brano racconta la storia di un rinoceronte nero che sfugge alla ferocia dei bracconieri senza l’utilizzo della violenza. Il rinoceronte nero è una specie protetta ed è uno degli animali africani più a rischio di estinzione. La canzone è accompagnata anche da un video, disponibile sul sito www.pizzardieditore.it, ideato e diretto dallo stesso Paolo Conte, per la prima volta alla direzione di un videoclip.

“SCALATORI DI ORIZZONTI” è un progetto musicale che ha coinvolto oltre 150 persone tra adulti, ragazzi e bambini e come afferma Enrico Giaretta, il Direttore Artistico del progetto: “La sfida più grande è stata proprio quella di trasferire nel disco il mio stile di scrittura rispettando il concept e far vivere nei suoni tutta l’energia, l’ispirazione e la partecipazione di questo magico ensemble”.

 

 

amicicucciolotti2017 Il cd degli amici  amici cucciolotti che sostiene i trovatelli dellEMPA

 

 

AMICI CUCCIOLOTTI è anche un importante progetto sociale. Grazie all’impegno e alla volontà dell’editore Dario Pizzardi, attento e attivo nella divulgazione di valori come il rispetto per la natura e la solidarietà, da undici anni le raccolte di figurine AMICI CUCCIOLOTTI sostengono l’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) realizzando grandi iniziative in difesa degli animali, che coinvolgono ogni anno milioni di bambini insieme alle loro famiglie.

 

Un’avventura di solidarietà che si rinnova anche quest’anno: con l’uscita del disco “SCALATORI DI ORIZZONTI” in regalo con l’album delle meraviglie 2017 in una edizione speciale. Pizzardi Editore, infatti, donerà all’ENPA 5.000 cucce ad isolamento termico dal design esclusivo AMICI CUCCIOLOTTI, MADE IN ITALY.
“Far crescere divertendo” è il motto della Pizzardi Editore, che ha creato un modo unico, istruttivo e divertente per sensibilizzare “i piccoli di oggi” ad essere “i grandi di domani”.
La collezione di figurine più amata e più venduta d’Italia ha come obiettivo quello di far crescere i Cucciolotti d’Uomo in maniera più attenta e sensibile nei confronti della natura, degli animali e del prossimo in generale, responsabilizzandoli e portandoli al riconoscimento del rispetto della vita, in ogni sua forma, come valore assoluto!



Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi e le manifestazioni? Iscriviti alla newsletter!

You may also like

Leggi anche…

Loading...