Turisti olandesi e tedeschi protagonisti a gennaio 2017 delle prenotazioni nei camping e nei villaggi italiani

Campingitalia.it, portale di prenotazione online del network KoobCamp, pubblica i dati delle prenotazioni online nei campeggi e villaggi italiani a gennaio 2017, periodo nel quale si conferma forte l’interesse degli olandesi e dei tedeschi.

I turisti olandesi si confermano i più previdenti in fatto di organizzazione delle vacanze nei campeggi e nei villaggi italiani. A dirlo sono i dati di Campingitalia.it ( www.campingitalia.it ), portale di prenotazione online del network KoobCamp ( www.koobcamp.com ), relativi alle richieste di preventivo ricevute nel mese di gennaio 2017.

 

 

Motivati dalle offerte Early Booking (Prenota Prima) o, più semplicemente, dalla necessità di pianificare per tempo le ferie vista la distanza dalle località di villeggiatura in Italia, gli olandesi hanno effettuato ben il 55% delle richieste di preventivo pervenute a Campingitalia.it a gennaio. Una percentuale che cresce ancora rispetto allo scorso anno, quando la quota era del 53%, favorita da dalla partenza al rallentatore dei francesi e degli italiani.

Sempre a gennaio 2017, infatti, in seconda posizione si piazzano i turisti tedeschi con una quota del 25%, seguiti dagli italiani con il 15% e dai francesi con il 5%. Nello stesso mese del 2016, le richieste di preventivo pervenute dall’Italia erano state il 12,5% e quelle dalla Francia addirittura il 9,5%.

Quali sono state le destinazioni turistiche più richieste a gennaio 2017? In vetta ci sono due regioni leader per il turismo nei campeggi e nei villaggi, in particolare per l’accoglienza degli stranieri: il Veneto con il 26% e la Toscana con il 23%, seguite a distanza dalla Liguria con l’8,5%. Tendenza simile al 2016, ma con posizione invertite, quando la Toscana guidava con il 29% davanti al Veneto a quota 19,5%.

DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

QC Spa of Wonders: la nuova campagna Time for love dedicata al benessere

QC presenta un'iniziativa che celebra la cura di sé attraverso rituali e ricordi fotografici istantanei…

17 ore ago

Amnesia Milano, febbraio 2026: tutti i guest

febbraio 2026: da sempre Amnesia Milano è un club che costruisce oltre l’immediato e di definire…

17 ore ago

Milano Cortina 2026: le Olimpiadi più digitali di sempre secondo uno studio di The Trade Desk

Streaming, Connected TV e consumo frammentato ridisegnano la fruizione dei Giochi in Italia, con lo…

2 giorni ago

Red Hat Enterprise Linux disponibile su AWS European Sovereign Cloud

Red Hat annuncia il supporto alla nuova infrastruttura cloud indipendente gestita in Europa per garantire…

2 giorni ago

Francesco De Gregori in concerto al Palmariva Live Club per i 50 anni di Rimmel

Domenica 8 febbraio il cantautore romano fa tappa a Fossalta di Portogruaro con il tour…

2 giorni ago

ASUS ExpertCenter PB64: il nuovo mini PC compatto con processori Intel Core Ultra

Equipaggiato con CPU Intel di Serie 2 e grafica integrata, ExpertCenter PB64 offre connettività WiFi…

3 giorni ago