Turisti olandesi e tedeschi protagonisti a gennaio 2017 delle prenotazioni nei camping e nei villaggi italiani

Campingitalia.it, portale di prenotazione online del network KoobCamp, pubblica i dati delle prenotazioni online nei campeggi e villaggi italiani a gennaio 2017, periodo nel quale si conferma forte l’interesse degli olandesi e dei tedeschi.

I turisti olandesi si confermano i più previdenti in fatto di organizzazione delle vacanze nei campeggi e nei villaggi italiani. A dirlo sono i dati di Campingitalia.it ( www.campingitalia.it ), portale di prenotazione online del network KoobCamp ( www.koobcamp.com ), relativi alle richieste di preventivo ricevute nel mese di gennaio 2017.

 

 

Motivati dalle offerte Early Booking (Prenota Prima) o, più semplicemente, dalla necessità di pianificare per tempo le ferie vista la distanza dalle località di villeggiatura in Italia, gli olandesi hanno effettuato ben il 55% delle richieste di preventivo pervenute a Campingitalia.it a gennaio. Una percentuale che cresce ancora rispetto allo scorso anno, quando la quota era del 53%, favorita da dalla partenza al rallentatore dei francesi e degli italiani.

Sempre a gennaio 2017, infatti, in seconda posizione si piazzano i turisti tedeschi con una quota del 25%, seguiti dagli italiani con il 15% e dai francesi con il 5%. Nello stesso mese del 2016, le richieste di preventivo pervenute dall’Italia erano state il 12,5% e quelle dalla addirittura il 9,5%.

Quali sono state le destinazioni turistiche più richieste a gennaio 2017? In vetta ci sono due regioni leader per il turismo nei campeggi e nei villaggi, in particolare per l’accoglienza degli stranieri: il Veneto con il 26% e la con il 23%, seguite a distanza dalla Liguria con l’8,5%. Tendenza simile al 2016, ma con posizione invertite, quando la Toscana guidava con il 29% davanti al Veneto a quota 19,5%.

DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

MOGA Caparica 2025: la line-up completa 

Sarà un’edizione più che speciale la quinta del festival MOGA, in programma a Caparica (Portogallo)…

1 giorno ago

WooMooN: date e line-up per l’estate 2025

WooMooN continua ad andare oltre i limiti con la sua musica e le sue esperienze…

2 giorni ago

Il festival NIBIRII e la sua line-up completa 

Agosto 2025: torna l’elettrizzante festival NIBIRII, a cura del leggendario club Bootshaus di Colonia, il…

3 giorni ago

Ex Macello al via con Alicante e LINK 

Quando si inizia a parlare di eventi elettronici all’aperto, un posto in primissima fila va…

3 giorni ago

Aperyshow 2025 torna con la decima edizione 

Aperyshow, il primo Charity Festival Italiano, torna all’area Campo Fiera di Arsego (Padova), da giovedì…

1 settimana ago

Solomun+1: la sua full line-up al Pacha di Ibiza

Solumun+1 – una delle residenze più rinomate ibizenche – torna al Pacha di Ibiza ogni…

1 settimana ago