Categories: Resto d'Italia

HOMEPAGE OFFRE PERCORSI FORMATIVI E OPPORTUNITÀ PER LA SUA DECIMA EDIZIONE

Homepage Festival è in cerca di studenti universitari che vogliano mettersi in gioco per la realizzazione della sua decima edizione, in programma da fine marzo a dicembre 2017.

 

A partire dal 2015, Homepage non si presenta più come una manifestazione legata ad una singola location, ma è un Festival itinerante a livello regionale, con percorsi dedicati alle politiche di aggregazione, cittadinanza attiva e orientamento alle professioni artistiche.

 

 

In occasione della decima edizione, la manifestazione proporrà un ricco programma di eventi a ingresso gratuito quali serate musicali, conferenze, esposizioni artistiche, workshop e tornei sportivi in tutte le quattro province del Friuli Venezia Giulia. Si rinnova così la ricerca di universitari da inserire attivamente in una realtà organizzativa giovane, dinamica e creativa.

 

Il messaggio è rivolto agli studenti dell’Università degli Studi di Udine, in particolar modo dei corsi di laurea di Scienze e Tecniche del Turismo Culturale, Relazioni Pubbliche e Scienze Motorie, che possono così svolgere un vero e proprio periodo di formazione a Homepage Festival, facendo tesoro dell’esperienza per arricchire le proprie competenze. Al termine della manifestazione, agli studenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione per certificare il percorso svolto e le modalità di realizzazione dello stesso.

 

Gli studenti che entreranno a far parte di questa nuova edizione potranno facilmente integrarsi e prestare la loro collaborazione in base alle loro capacità: creativi, grafici, fotografi, video maker, pr, aspiranti giornalisti e molto altro ancora. Homepage è infatti alla ricerca di diverse figure da inserire nei molteplici settori del Festival.

La partecipazione prevede varie mansioni, tra cui attività di ufficio stampa, promozione, organizzazione di workshop e conferenze, realizzazione di mostre, gestione dei rapporti con gli artisti, organizzazione di tornei sportivi, logistica e assistenza durante gli eventi.

 

In passato, i ragazzi si sono affacciati alle attività con uno spirito partecipativo che si è trasformato per alcuni in un impiego; Homepage Festival si impegna infatti ad attuare un processo di professionalizzazione e orientamento lavorativo per i propri collaboratori, trasformandoli in professionisti del settore. Attualmente alcuni di questi operano e collaborano nella progettazione del Festival.

Chi volesse entrare a far parte della squadra di Homepage può inviare una e-mail a  direzione@homepagefestival.com comunicando la propria disponibilità. Entro metà aprile lo staff organizzerà un incontro di presentazione con gli interessati.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.homepagefestival.com.

DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

Vendemmia Solidale 2026 a Treviso: il 6 settembre nei vigneti di Le Manzane

15ª edizione a San Pietro di Feletto, Conegliano Valdobbiadene UNESCO. Prenotazioni aperte dall'1 agosto. Il…

3 giorni ago

Quasi Vera: la commedia di Fausto Brizzi con Frank Matano al cinema dall’1 ottobre

Con Frank Matano, Rocío Muñoz Morales, Andrea Perroni e Laura Chiatti. Distribuzione Medusa Film. Produzione…

3 giorni ago

Festival dell’Innovazione a Rovereto: Il Sole 24 Ore partner della nuova edizione 2027

L'evento si terrà il 14, 15 e 16 ottobre 2027. Subentra a Wired Next Fest…

3 giorni ago

Marco Nereo Rotelli al Sacro Monte di Orta: San Francesco ORA dal 3 agosto al 5 ottobre

Inaugurazione il 2 agosto nella Cappella Nuova UNESCO. Installazione interattiva con sensori sugli alberi sviluppata…

4 giorni ago

Festa del Vino 2026 a Venezia: 145 produttori da 29 Paesi il 26 e 27 settembre

19ª edizione a Santa Maria di Sala, Venezia. Bulgaria e Serbia presenti per la prima…

5 giorni ago

Solo Tu: il singolo estivo pop di Ivan Comar con sonorità latineggianti

In radio e su tutte le piattaforme dal 17 luglio 2026 per Almae Music. Prodotto…

5 giorni ago