Oktoberfest 2017: GoEuro rivela quando prenotare e partire per spendere meno

Si avvicina l'attesa edizione 2017 dell'Oktoberfest di Monaco di Baviera, uno degli eventi europei più amati dagli italiani, in programma dal 16 settembre al 3 ottobre. Per l'occasione, la piattaforma di viaggio GoEuro.it aiuta i viaggiatori a scegliere la soluzione di trasporto più conveniente per raggiungere il dalle principali città italiane. Lo studio completo è disponibile su https://www.goeuro.it/viaggi/monaco_di_baviera .

 

Prendendo in considerazione i dati interni riferiti al 2016, GoEuro ha analizzato la media dei prezzi di treni, autobus e voli per fornire una previsione dell'andamento dei prezzi relativi al periodo preso in considerazione.
GoEuro ha analizzato i prezzi di treni, autobus e voli che collegano Monaco di Baviera alle cinque città da cui proviene la maggior parte degli italiani che partecipa all'Oktoberfest – (46.80%), Venezia (14.75%), (13.95%), Roma (13.22%) e Verona (11.29%), identificando quando è meglio prenotare e partire per poter approfittare delle tariffe più basse.

 

In generale, i migliori giorni della settimana per partire spendendo meno dipendono dal mezzo di trasporto utilizzato: chi viaggia in autobus dovrebbe prediligere il mercoledì, per i viaggi in treno sono meglio il lunedì o il sabato, mentre con l'aereo il sabato sembra essere la scelta migliore.

 

Sulla base delle prenotazioni effettuate nel 2016 dagli utenti di GoEuro, in generale i biglietti di treni, autobus e aerei sono più economici se acquistati con un anticipo di almeno 30 giorni dalla data della partenza. In alternativa, il treno offre buoni prezzi last minute, da 6 a 1 giorno prima; l'autobus è più caro se si acquista il biglietto da 30 a 15 giorni prima, in seguito le tariffe tendono a scendere; situazione opposta per i voli, che sono più convenienti se prenotati dai 30 ai 15 giorni prima del viaggio, per poi aumentare esponenzialmente.

 

ca83fd34 b6e6 48c8 81da b55cb88bd764 Oktoberfest 2017: GoEuro rivela quando prenotare e partire per spendere meno

Previous Post
Next Post

Rispondi