Resto d'Italia

LE VACANZE SECONDO I THE JACKAL: ONLINE IL NUOVO VIDEO REALIZZATO PER MSC CROCIERE

Il collettivo artistico napoletano The Jackal ha prestato la propria geniale ironia ad MSC Crociere, la compagnia di crociere a capitale privato più grande al mondo.

E’ infatti online, su tutti i canali social dei The Jackal e di MSC Crociere, il nuovo video “Poco Prima Poco Dopo- Le Vacanze” con Ciro, Fru e Fabio, alle prese con la prenotazione delle vacanze.

Tra flashback e flashforward, i tre attori ripercorrono i momenti che li hanno portati fin lì: una lunga sequela di procrastinazioni, dalle scuole elementari al Natale, senza mai riuscire a trovare il momento giusto per prenotare la vacanza e così si arriva a luglio senza aver “prenotato”.

Il twist però è sempre dietro l’angolo…

“Il lavoro a quattro mani fatto insieme al cliente ha portato ad un perfetto bilanciamento di contenuto entertainment e di brand, rispettando il nostro linguaggio e la nostra community e parlando in modo rilevante delle caratteristiche identificative del prodotto – il commento di Vincenzo Piscopo, Head of Branded Content in Ciaopeople -. Il nostro team ha potuto vivere l’esperienza del viaggio con MSC Crociere e del varo della nuova nave MSC Seaview, supportando l’evento con un piano di comunicazione digital articolato su più piattaforme, riuscendo a coinvolgere tutti i volti presenti a bordo come Michelle Hunziker e Lorella Cuccarini, e riuscendo anche a giocare sulle nostre piattaforme social con il comandante della nave, che è stato parte del team The Jackal durante i giorni di set!

 

 

La collaborazione tra MSC Crociere e i The Jackal non si è fermata alla creazione del video “Poco Prima Poco Dopo- Le Vacanze”. Mattatore della cerimonia del battesimo di MSC Seaview, avvenuto lo scorso 9 giugno a Genova, il collettivo proprio in quell’occasione ha prodotto e diffuso sui propri canali social storie tematiche su Instagram che hanno raggiunto 3 milioni di impression e un 1.200.000 views del video branded content.

“Per il lancio di MSC Seaview abbiamo utilizzato un modo diverso per far conoscere la nostra nuova ammiraglia a un pubblico globale e, quindi, abbiamo coinvolto un team di star internazionali del mondo social media, esperti cineasti e Youtuber e li abbiamo invitati a bordo per provare tutto ciò che la nave ha da offrire. I The Jackal sono famosi per i video spiritosi e coinvolgenti e volevamo che con il loro stile mostrassero al proprio pubblico che MSC Seaview è una nave che ha qualcosa per tutti i gusti. Siamo lieti del risultato e speriamo che questo ispirerà nuovi ospiti a fare una crociera con noi”, ha commentato Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere.

Francesco Ebbasta, regista e co-fondatore del collettivo, è riuscito a catturare appieno lo psicodramma che molti vivono prima dell’estate, tra amici pigri e mancanza di idee.

Anche questa volta i The Jackal non deludono le aspettative e ci si ritrova immancabilmente a pensare “è capitato anche a me!”.

Il video è online sui canali Facebook, Youtube, Instagram e Twitter dei The Jackal  e sulle pagine social di MSC Crociere. 

 

 



Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi e le manifestazioni? Iscriviti alla newsletter!

Rispondi

You may also like

Leggi anche…

Loading...