Compie un anno Vinyl Sound Radio, la prima radio con musica tratta solo da vinili

Nell'epoca dello e della digitale sta per compiere un anno Vinyl Sound , una nuova web radio musicale che trasmette in tutto il mondo solo musica tratta da dischi in vinile, dagli anni '60 ad oggi.

Di base a Brescia la radio, raggiungibile tramite l'indirizzo www.vinylsoundradio.com, nasce dall'idea di un ex Dj, collezionista di vinili, e una Web Designer, che all'inizio del 2017 cominciano a lavorare ad un progetto che è da anni  nel cassetto: creare una web-radio che possa trasmettere in tutto il mondo solo musica tratta da vinili, con versioni originali, versioni particolari poco diffuse, brani poco sentiti sui network più noti.

A febbraio 2017 cominciarono i lavori e il 20 settembre 2017 andarono in onda le prime trasmissioni.

Dopo mesi di attività, volta a far crescere il progetto, oggi la radio sta per festeggiare il suo primo anno di vita ed è fiera di avere un buon seguito, in diverse zone del mondo e anche sui social network, grazie alla musica trasmessa 24 ore su 24, senza interruzioni pubblicitarie.

Vinyl Sound Radio si rivolge a tutti gli appassionati di musica, ed in particolare ai collezionisti di vinili e a quelli che li vogliono riscoprire, sulla base anche della ripresa della produzione di vinili a livello mondiale, dopo tanti anni di oblio.

La webradio si può ascoltare via computer su www.vinylsoundradio.com, oltre le app gratuite per smartphone e tablet su Apple Store e Google Play Store.

Con tatti social della radio:

www.facebook.com/vinylsoundradio

www./twitter.com/VinylSoundRadio

www.instagram.com/vinylsoundradio

www.youtube.com/channel/UCWcqUEMjbT0pcdBHjvAh-rA/videos

Previous Post
Next Post

Rispondi