Compie un anno Vinyl Sound Radio, la prima radio con musica tratta solo da vinili

Nell’epoca dello streaming e della musica digitale sta per compiere un anno Vinyl Sound Radio, una nuova web radio musicale che trasmette in tutto il mondo solo musica tratta da dischi in vinile, dagli anni ’60 ad oggi.

Di base a Brescia la radio, raggiungibile tramite l’indirizzo www.vinylsoundradio.com, nasce dall’idea di un ex Dj, collezionista di vinili, e una Web Designer, che all’inizio del 2017 cominciano a lavorare ad un progetto che è da anni  nel cassetto: creare una web-radio che possa trasmettere in tutto il mondo solo musica tratta da vinili, con versioni originali, versioni particolari poco diffuse, brani poco sentiti sui network più noti.

A febbraio 2017 cominciarono i lavori e il 20 settembre 2017 andarono in onda le prime trasmissioni.

Dopo mesi di attività, volta a far crescere il progetto, oggi la radio sta per festeggiare il suo primo anno di vita ed è fiera di avere un buon seguito, in diverse zone del mondo e anche sui social network, grazie alla musica trasmessa 24 ore su 24, senza interruzioni pubblicitarie.

Vinyl Sound Radio si rivolge a tutti gli appassionati di musica, ed in particolare ai collezionisti di vinili e a quelli che li vogliono riscoprire, sulla base anche della ripresa della produzione di vinili a livello mondiale, dopo tanti anni di oblio.

La webradio si può ascoltare via computer su www.vinylsoundradio.com, oltre le app gratuite per smartphone e tablet su Apple Store e Google Play Store.

Con tatti social della radio:

www.facebook.com/vinylsoundradio

www./twitter.com/VinylSoundRadio

www.instagram.com/vinylsoundradio

www.youtube.com/channel/UCWcqUEMjbT0pcdBHjvAh-rA/videos

DiscoBar.it

Lo staff di DiscoBar.it cerca, riceve e pubblica eventi e manifestazioni in italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto del mitico Lignano La Notte di cui condivide le radici storiche.

Recent Posts

Red Bull Italy SailGP Team lancia Off the Foil, il podcast mensile realizzato con H-FARM per l’Impact League

Il primo episodio ha per protagonista Jimmy Spithill. Ricerca editoriale e produzione sono a cura…

4 giorni ago

Isole Borromee in barca: come organizzare la gita dal Lago Maggiore

Isole Borromee in barca dal Lago Maggiore. Da Castelletto Ticino circa 40 minuti. Isola Bella,…

5 giorni ago

Gabriele Gobbo ha sviluppato PioneerAIO, il framework italiano per farsi riconoscere dalle intelligenze artificiali

Gabriele Gobbo ha sviluppato PioneerAIO, framework italiano nato nel 2025 per far riconoscere aziende, professionisti…

5 giorni ago

Espressione d’Algebra: il nuovo singolo di Fabrizio Clementi, Radice Cubica feat. R.A.L.P.H.

La musica è composta da Clementi, testo e interpretazione sono dei Radice Cubica. R.A.L.P.H. ha…

5 giorni ago

Gin Tonic Festival a Montesilvano dal 17 al 19 luglio: oltre 400 etichette, masterclass e musica dal vivo

Prima tappa abruzzese del 10 Years Birthday Summer Tour. Ingresso gratuito con biglietto su Eventbrite.…

5 giorni ago

Leonardo Pieraccioni gira Un weekend artificiale: al cinema dal 19 novembre

Il film è ambientato in una villa dove sette sconosciuti devono scoprire chi tra loro…

5 giorni ago