È venerdì 26 luglio 2019 la data fissata per il concerto di Paul Kalkbrenner al Social Music City, originariamente in programma domenica 9 giugno.
Paul Kalkbrenner è una figura più che decisiva nel variegato universo della musica elettronica. Basti pensare ai suoi 8 album, ai live nei migliori festival mondiali, al film “Berlin Calling” e alla relativa colonna sonora, divenuti entrambi veri e propri fenomeni di culto, e alla sua esibizione di fronte a 400mila persone – qualcuno afferma siano state 500mila, ma la sostanza non cambia – durante il concerto davanti alla Porta di Brandeburgo per le celebrazioni pubbliche del 25esimo anniversario della caduta di Berlino, insieme a Peter Gabriel e Udo Lindenberg. Highlights di una carriera straordinaria degna di un vero e proprio prototipo, quasi impossibile da replicare.
Venerdì 26 luglio 2019 la line up di SMC viene completata da Agents Of Time (live) e Somne. Formatosi nel 2013, il trio Agents Of Time sa distinguersi sia per le sue performance sia per le produzioni discografiche; basti pensare alla loro release Repeating Patterns, realizzata insieme a Mathew Jonson, uscita in primavera sulla loro label Obscura. I set di Somne sanno essere sempre sorprendenti, merito di un background musicale che spazia dall’hip hop statunitense alla techno più visionaria. A seguire canonico aftershow all’Amnesia Milano.
Prossimi appuntamenti con Social Music City: Amelie Lens e il suo party Exhale (sabato 31 agosto 2019) e Carl Cox, Richie Hawtin e Marco Faraone per il gran finale di stagione (sabato 14 settembre 2019).
Foto di Olaf-Heine
Grande partecipazione domenica 2 agosto 2026 alla Spiaggia del Faro. Dopo l’edizione da record dell'edizione…
Si è conclusa con una notevole partecipazione di pubblico l'edizione 2026 del Mangia's Musaic Festival,…
Primo album di Ali Renault come Cestrian, disponibile dal 29 luglio in digitale e su…
15ª edizione a San Pietro di Feletto, Conegliano Valdobbiadene UNESCO. Prenotazioni aperte dall'1 agosto. Il…
Con Frank Matano, Rocío Muñoz Morales, Andrea Perroni e Laura Chiatti. Distribuzione Medusa Film. Produzione…
L'evento si terrà il 14, 15 e 16 ottobre 2027. Subentra a Wired Next Fest…