Local Business Day a Piacenza il 24 ottobre 2019

, digitale, social media, customer journey, contest, funnel… Sembrano tutti termini così difficili per coloro che gestiscono piccole attività territoriali e che quindi sono costretti a fare la spola tra consulenti e guide online. Molto spesso si crede che solamente i grandi marchi o i guru dell'era internet sappiano utilizzare questi strumenti con tanta facilità, riuscendo ad incrementare notevolmente il proprio business, eppure così non è.

Per sopperire a tutto questo, giovedì 24 ottobre, dalle 8.30 alle 18.45, presso la Sala Carpi dell'Unione Commercianti di Piacenza, si svolgerà il primo evento in Italia dedicato esclusivamente alle realtà locali, il Local Business Day, organizzato da Training Hub IZ voluto da Confcommercio Piacenza e Giovani Imprenditori Piacenza, di cui Italiamac e FvgTech sono partner ufficiali.

Si tratta di una giornata formativa dove verranno analizzati casi di attività locali in cui le realtà del territorio potranno riconoscersi e da cui potranno prendere esempio diretto ed immediato, scoprendo le strategie per unire il marketing tradizionale al marketing digitale per attività delle loro dimensioni e caratteristiche.

Il programma è ricco di interventi mirati al local marketing, non mancheranno i saluti iniziali e il discorso del Presidente Unione Commercianti Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa. Introdotti e stimolati da Daniela Patroncini — Consulente Comunicazione d'Impresa — si susseguiranno professionisti del settore marketing durante l'arco dell'intero evento:

Gabriele Gobbo (digital strategist): La del cliente nei locali pubblici
Davide Cavalleri (consulente web marketing) : Aumentare il fatturato vendendo giocattoli
Giuseppe Salvatore Paladino (gastronomo): Panettoni piccanti e Food Storytelling
Jennifer Saltarelli (commerciante): Fashion è social: metterci la faccia e il giusto budget
Leo Prati (creative strategist): Organizzazione efficace dei contenuti
Maria Luisa Gallo (consulente web marketing): Produci, racconta e vendi
Paolo Ambrosetti (commerciante): Quando online e offline vanno a braccetto
Silvia Signoretti (consulente web marketing): Costruire, valorizzare e diffondere un brand
Ivano Bonomini (store manager): Un evento per lanciare un prodotto

 

L'evento sarà totalmente gratuito e sarà possibile iscriversi fino al 22 ottobre andando sul sito www.localbusinessday.it alla sezione “Iscriviti” seguendo le istruzioni giuda, dove si possono trovare tutte le informazioni riguardanti l'evento. Si ricorda inoltre che è sempre attiva la pagina Facebook Local Business Day, ricca di articoli e spunti relativi al web marketing e alle strategie online ed offline.

LOCAL BUSINESS DAY
Quando digitale fa rima con locale
Piacenza, Sala Carpi Unione Commercianti
24 ottobre 2019

 

Loal Business Day Local Business Day a Piacenza il 24 ottobre 2019

Previous Post
Next Post

Rispondi