Categories: Resto d'Italia

Vision: 25mila presenze, quattro eventi, top dj

25mila presenze, quattro eventi milanesi in tre giorni, tre all’ex Macello ed uno al Fabrique. Un unico filo conduttore, un unico team, la stessa coerenza artistica e la stessa qualità produttiva che caratterizzano i più importanti eventi elettronici milanesi degli ultimi anni.

Se ne è avuto puntuale conferma durante l’ultima Milano Fashion Week, quando Vision ha saputo radunare 25mila persone in quattro eventi che hanno proposto all’ex Macello – in ordine di apparizione – Peggy Gou, PAWSA e Solomun, insieme ai The Martinez Brothers, questi ultimi per Vision in modalità indoor al Fabrique di Milano.

Una programmazione con il meglio del djing mondiale, che ha concluso l’annata 2025 di Vision Open Air, iniziata ad aprile e che prima della Fashion Week aveva proposto Ilario Alicante, &ME (Keinemusik), Marco Carola, Jamie Jones e Joseph Capriati.

L’eco di questi appuntamenti sta rimbalzando in tutto il mondo, grazie alla partecipazione di un pubblico sempre più internazionale. Del resto la tendenza mondiale è sempre più chiara: nell’edizione 2026 del festival Coachella gli artisti di matrice elettronica saranno il 45%; scelte che riflettono appieno i gusti del pubblico e che Vision Open Air sta intercettando nel migliore dei modi, così come l’ex Macello si presta sempre più ad ospitare eventi di radunate migliaia e migliaia di persone.

Da grande infrastruttura dismessa l’ex Macello è diventato un sito di archeologia industriale che – in attesa che sia definito e completato il progetto di riqualificazione – è diventato così un luogo di aggregazione ed un punto di riferimento non soltanto italiano per gli appuntamenti con i top dj. Tutto questo grazie in particolare a Vision Open Air, che contribuisce ad offrire a Milano quello che città come Amsterdam e Berlino propongo da sempre, contribuendo in maniera consistente all’offerta turistica ed all’indotto che ne consegue.

Vision Open Air tornerà puntuale all’ex Macello di Milano l’anno prossimo.

@thisisanewvision

foto di Lagarty Photo

Spadaronews

Recent Posts

Villa delle Rose: gran finale di stagione

Primo locale estivo ad aprire, ultimo a chiudere: sabato 4 ottobre 2025 la Villa delle…

31 minuti ago

Intelligenza Artificiale alla guida delle reti, 2 ottobre Milano

’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano organizza, giovedì 2 ottobre alle ore 9.30 presso…

1 giorno ago

Vision al via con Martinez Brothers e Loco Dice

Per il primo Vision 2025/26 al Fabrique di Milano non potevano esserci ricorrenza e dj…

6 giorni ago

I superguest di Vision Open Air all’ex Macello

Durante la Fashion Week milanese di settembre Vision Open Air allestisce un calendario unico ed…

2 settimane ago

Tuo figlio sogna di inventare? Ecco il libro che trasforma la storia di Apple in un gioco creativo

Stanchi dei soliti passatempi? Se cercate un modo per accendere la fantasia dei vostri bambini…

3 settimane ago

L’edizione 2025 di Aperyshow ha donato 151.500 euro

La decima edizione di Aperyshow è stata da record da ogni punto di vista. Il…

3 settimane ago