La fotografia celebra l’identità femminile con Tallulah Studio Art a Milano

In occasione dell’8 marzo e della fiera MIA Photo Fair 2026, una selezione di artisti internazionali esplora il corpo, la memoria e la forza simbolica della donna.

Tallulah Studio Art propone un racconto fotografico dedicato all’identità femminile come spazio di memoria, forza simbolica e libertà espressiva. Attraverso i lavori di artiste e artisti internazionali, la donna viene posta al centro di una ricerca visiva che spazia dal rapporto con la natura alla critica sociale contemporanea.

Esplorazioni dell’identità e della metamorfosi

Il progetto “Wadadli Feminine” di Angela Lo Priore indaga il corpo femminile come paesaggio, ambientando la ricerca ad Antigua dove la figura si integra con la foresta. In “Metamorphic Dreams”, Rohn Meijer affronta la femminilità attraverso la corrosione controllata dei supporti analogici, generando immagini che rompono la perfezione formale della moda per esplorare fragilità e rinascita.

La dimensione dell’attesa e della trasformazione interiore emerge invece nel lavoro di Donatella Izzo, dove una figura femminile in uno spazio domestico è avvolta da elementi floreali in dissolvenza. Phillip Toledano, con “Another England”, costruisce una visione sospesa dell’Inghilterra popolata da figure femminili surreali, in un equilibrio tra cronaca e favola.

Critica sociale e icone dell’arte

In “Mistresspieces”, Dina Goldstein reinterpreta dieci icone della storia dell’arte attraverso una lettura critica contemporanea, affrontando temi globali come l’impatto dell’intelligenza artificiale e le migrazioni. Infine, Keila Guilarte presenta “Napolian Issue”, un ritratto dove Napoli diventa un orizzonte simbolico e il corpo della donna si afferma come archivio di memoria culturale e spirituale. Le opere sono presentate in edizione limitata museale.

Tallulah Studio Art a MIA Photo Fair e nel Circuito OFF

Tallulah Studio Art partecipa alla fiera MIA Photo Fair dal 19 al 22 marzo 2026 presso Superstudio Più, in via Tortona 27 a Milano. La galleria sarà presente agli stand E009 e E008 con la “Tallulah Room Napolian Issue” di Keila Guilarte.

Parallelamente, lo studio è attivo nel circuito OFF presso lo Studio Loft di Angela Lo Priore, in via Ripamonti 23. In questa sede è possibile visionare una selezione di fotografie tratte dal libro “Wadadli Feminine” e opere di Keila Guilarte. L’inaugurazione si terrà martedì 17 aprile dalle ore 18.30. Nelle date della fiera, dal 19 al 22 marzo, lo studio sarà visitabile su appuntamento.


Questo articolo è una sintesi che si basa sul comunicato inviato dall’azienda alla redazione.

DiscoBar.it

Lo staff di DiscoBar.it cerca, riceve e pubblica eventi e manifestazioni in italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto del mitico Lignano La Notte di cui condivide le radici storiche.

Recent Posts

SIM dati o fibra per la seconda casa: i prezzi internet estate 2026

Segugio.it analizza 90 tariffe mobile e 34 offerte casa: SIM dati a 9,22 euro con…

18 ore ago

Prodotti anti-spreco: le ricerche estive crescono del 34% secondo Trovaprezzi

Lunch box +341%, contenitori ermetici +171%, borse termiche +68% a giugno 2026. I dati dell'Osservatorio…

18 ore ago

Mochakk Invites debutta in Sicilia il 26 luglio all’Afrobar di Catania

Prima data siciliana del format curatoriale del DJ brasiliano. In line-up SYREETA b2b Joe Rolét,…

2 giorni ago

Suunto Core 2: disponibile dal 21 luglio il nuovo orologio outdoor ABC. Prezzo 199 euro

Sensori altimetro, barometro e bussola di nuova generazione, autonomia fino a 15 mesi, display LED…

2 giorni ago

Caloma Festival a Casamassella il 25 e 26 luglio: arte e musica nel Borgo delle Tessitrici

Due giornate tra il Bosco della Fondazione Le Costantine e il borgo di Casamassella, frazione…

2 giorni ago

Cerba HealthCare e Abbracciamoli: telemedicina per il supporto psicologico ai giovani guariti dalla leucemia

Il progetto mette a disposizione dell'associazione la piattaforma di telemedicina di Cerba, attraverso cui i…

7 giorni ago