Monsterland Halloween Festival torna a Ferrara

Il modo migliore per festeggiare la notte di Halloween? Partecipare alla tredicesima edizione di Monsterland Halloween , in programma martedì 31 ottobre 2023 (dalle ore 18) al Ferrara Fiere Congressi. Oltre 12mila i biglietti già venduti per quella che si prospetta un'edizione da record, con un pubblico proveniente da tutta Europa e cast artistico, allestimenti, scenografie ed effetti speciali assolutamente unici. 

Monsterland Halloween Festival va in scena su un'area di oltre 30mila metri quadrati con ben sette stage: Horror Warehouse, Apocalypse, Psycopath, The Witch Forest, Radio 105, Adrenalin, Air Ballon ed ai quali si aggiunge il Toilet Stage, quest'ultimo un vero e proprio dancefloor nei bagni con console dedicata. La line up di Monsterland schiera un autentico trio delle meraviglie urban e hip hop, formato da Marracash, Sfera Ebbasta e Guè, il meglio della techno mondiale con Nina Kraviz, Ben Klock ed Adiel; dj da sempre un riferimento totale come , il trio italiano DOCTUM, che questa estate ha debuttato sull'etichetta discografica Spinnin' Records e Padre Guilherme, che lo scorso agosto a Lisbona ha fatto ballare a suon di techno i ragazzi della Giornata Mondiale della Gioventù. Non mancano altresì format di indiscusso successo come Mamacita e Teenage Dream, aree luna park, food, zone per trucco e parrucco e persino una mongolfiera. Meglio di un vero e proprio parco dei divertimenti. 

Marracash ha appena riscritto la storia del rap italiano con il suo doppio evento Marragedon, capace di radunare oltre 140mila persone tra Milano e Napoli, dopo il tour Persone (250mila presenze) e la Targa Tenco per il suo album “Noi, loro, gli altri”; artista da bilioni di streaming e visualizzazioni, Sfera Ebbasta è la prima rapstar italiana di sempre ad aver superato i 10 milioni di ascoltatori mensili su , dove è l'artista più ascoltato negli ultimi 10 anni in Italia. Guè Pequeno è un personaggio chiave nella storia del rap italiano: il suo album “Madreperla” ed il suo tour estivo ne hanno rappresentato l'ennesima conferma. 

Dj, producer, songwriter e persino cantante, Nina Kraviz da oltre un decennio è protagonista nelle console dei più importanti club e festival internazionali, così come la sua etichetta discografica ТРИП (da pronunciarsi trip) è una delle più seguite ed apprezzate in ambito elettronico. Da sempre emblema assoluto della techno e del Berghain di Berlino, Ben Klock sa sempre caratterizzarsi e distinguersi per un sound potente e preciso. Adiel si è formata artisticamente al Goa di Roma ed è una delle dj techno italiane più apprezzate al mondo. È appena uscito il suo nuovo EP “Il significato delle parole” per la sua etichetta discografica Danza Tribale. 

Sin dagli anni novanta Marco Carola ha saputo costruirsi e meritarsi un ruolo fondamentale ed essenziale nel variegato universo della musica elettronica. Basti pensare alla sua one-night ibizenca Music On, nata nel 2012 e divenuta in breve tempo un must assoluto, sia come serata sia come festival.

Monsterland Halloween Festival è organizzato Unconventional Events & Madam Butterfly, con il patrocinio del Comune di Ferrara. Radio 105 è media partner ufficiale dell'evento. 

l'ingresso è riservato esclusivamente agli over 18 per parteciparvi è necessario un costume, una maschera o un minimo di trucco a tema. Disponibili servizi di bus navetta da Bologna e da Ferrara. 

informazioni, regolamento e line up completa sul sito ufficiale di Monsterland 

General admission 50, ingresso vip 80€ + ddp – ticket in vendita a questo link 

Previous Post
Next Post

Rispondi