Categories: International

Conto alla rovescia per BEONIX 2023

Conto alla rovescia per l’edizione 2023 di BEONIX, in programma a Limassol (Cipro) da venerdì 22 a domenica 24 settembre. Black Coffee, Maceo Plex, Paul Kalkbrenner e Stephan Bodzin saranno gli headliner del festival; Brina Knauss, Fiona Kraft, Innellea, JAMIIE, Jan Blomqvist, Joplyn, Kadosh, Luna Semara e Oliver Huntemann gli altri nomi annunciati, ai quali si sono appena uniti Andata, Antony K, Argy K, Baroque, Carbon, Dalton, Kosta Kritikos, Lewis Fautzi e SUZé. L’intera line up è disponibile a questo link. Tre i palchi previsti a Beonix: il main stage con tutti gli headliner ed uno schermo di 44 metri, l’Angar dedicato ad elettronica più tirata e l’Organic terra d’elezione per una techno più melodica. Previsti come sempre zone di ristoro ed una zona trucco, quest’ultima per prepararsi al meglio al festival, da godersi appieno dal tramonto all’alba. 

Il sudafricano Black Coffee è un’autentica gloria nazionale. I suoi meriti artistici lo hanno portato ad essere il primo dj resident nella storia dell’Hï Ibiza, il club numero uno al mondo nella Top 100 Clubs della rivista DJ Mag. Tra le sue collaborazioni doc spiccano quelle con Drake e Alicia Keys, così come Beyoncé e P. Diddy sono suoi acclarati fan. Tutto questo lo ha portato ad essere un riferimento mondiale non soltanto della musica elettronica: nel 2022 si infatti è aggiudicato i Grammy Awards nella categoria “Dance Electronic Album”. Black Coffee non si dimentica mai da dove arriva e quanta fatica abbia fatto e continui a fare durante il suo percorso: ecco perché ha dato vita alla The Black Coffee Foundation, per aiutare i sui connazionali meno fortunati. 

Da tempo immemorabile Paul Kalkbrenner è tra i più decisivi nella storia della musica elettronica, grazie ai suoi dodici al-bum, al suo film di culto “Berlin Calling” e relativa colonna sonora, al suo live davanti alla Por-ta di Brandeburgo per il 25esimo anniversario della caduta del Muro di Berlino (oltre 500mila spettatori) e a tantissimo altro ancora. È appena uscito il suo nuovo singolo “Schwer”, accom-pagnato da un video in 4D che conferma una volta di più la genialità di questo artista. L’ennesima prova di un vero fuoriclasse. 

Biglietti per Beonix ancora disponiibili a questo link.

foto di Felix Hohagen

Spadaronews

Recent Posts

Villa delle Rose: gran finale di stagione

Primo locale estivo ad aprire, ultimo a chiudere: sabato 4 ottobre 2025 la Villa delle…

1 settimana ago

Vision: 25mila presenze, quattro eventi, top dj

25mila presenze, quattro eventi in tre giorni. Un unico filo conduttore, un unico team, la…

1 settimana ago

Intelligenza Artificiale alla guida delle reti, 2 ottobre Milano

’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano organizza, giovedì 2 ottobre alle ore 9.30 presso…

1 settimana ago

Vision al via con Martinez Brothers e Loco Dice

Per il primo Vision 2025/26 al Fabrique di Milano non potevano esserci ricorrenza e dj…

2 settimane ago

I superguest di Vision Open Air all’ex Macello

Durante la Fashion Week milanese di settembre Vision Open Air allestisce un calendario unico ed…

3 settimane ago

Tuo figlio sogna di inventare? Ecco il libro che trasforma la storia di Apple in un gioco creativo

Stanchi dei soliti passatempi? Se cercate un modo per accendere la fantasia dei vostri bambini…

4 settimane ago