Weekend Festival: i primi headliner

Sabato 2 e domenica 3 agosto 2024 Weekend Festival tornerà per la seconda volta alla Vermo Arena di Espoo, in . La line up proporrà una serie di superstar internazionali dell'elettronica, come si evince dalla prima ondata di annunci: Alan Walker, Tiësto, Wade, Boris Brejcha, Timmy Trumpet, Ann Clue, Da Tweekaz, Darude, Deniz Bul, Kanine, Moritz Hofbauer, Showtek, Sub Zero Project, Tungevaag, Vibe Chemistry, Will Sparks, Miane, Coone e Dion Visser.

Il pluripremiato Weekend Festival si è affermato rapidamente come il miglior festival nazionale ed uno dei migliori festival europei di elettronica; negli ultimi dieci anni ha ospitato più di 850 artisti, ha avuto più 840mila visitatori provenienti da oltre 50 nazioni diverse e si è svolto anche in Estonia e in Svezia. Weekend Festival è un'esperienza totalizzante che dura due giorni, comprensivo anche di arti visive, installazioni interattive e tanto altro: una produzione di livello superiore, un festival che quest'anno sarà riservato soltanto a chi abbia compiuto 18 anni e che ha già totalizzato più di 15mila registrazioni nella fase della prevendita. 

Weekend Festival è pronto ad accogliere 20mila persone alla Vermo Arena, il principale ippodromo finlandese, facilmente accessibile grazie alle stazioni locali dei treni e dei tram, a soli 10 minuti dal centro della capitale Helsinki. 

“Stiamo tornando alle nostre origini e alle nostre radici – spiega Atro Anttila, direttore del festival – La musica elettronica è in constante crescita ed il Weekend Festival è l'unico nel Nord Europa in grado di offre un'esperienza così completa, con la giusta attenzione per le nuove tendenze e le sonorità dance più attuale. Weekend Festival sarà un vero e proprio viaggio pronto a soddisfare il suo pubblico proveniente da oltre 50 nazioni diverse”.

Disco Nation è il tema di quest'anno del festival finlandese, tre i palchi previsti: il palco WKND dedicato alle sonorità più mainstream, il palco Future con protagonisti hardstyle e drum&bass ed il palco CNNCT che proporrà house e techno. Non mancheranno ovviamente aree food, spazi e tribune VIP al coperto. 

Tanti gli artisti di altissimo livello che suoneranno a Weekend Festival: superstar quali Alan Walker, Boris Brejcha, Coone, Showtek, Tiësto, Timmy Trumpet e Wade.

Weekend Festival è davvero qualcosa di unico e di imperdibile. 

I ticket sono in vendita da lunedì 11 dicembre 2023 a questo link

foto di Geoffrey Hubbel e Heikki Salonen

Previous Post
Next Post

Rispondi