Categories: International

Oltre 50 artisti del Buskers a Lugano LongLake Festival

Dopo il fine settimana di Blues to Bop, la 14ª edizione di Lugano LongLake Festival, proseguirà all’insegna dell’estro e della creatività degli oltre 50 artisti di strada di  Lugano Buskers che si scateneranno nei generi più svariati: concerti, teatro, cabaret, marionette, acrobazie aeree e installazioni estemporanee. Perché prima di tutto il Buskers è portare la strada sui palchi e i palchi per strada e vedere che effetto fa. 

Non mancheranno nel corso della settimana tanti nuovi appuntamenti tra spettacoli, incontri, attività per famiglie, installazioni d’arte urbana, mercatini, proposte di  street food e tante esperienze da vivere sul lungolago. Il programma completo nel sito longlake.ch

La settimana conclusiva di Lugano LongLake Festival, il Summer City Festival che si svolge in alcune delle più belle location di Lugano e propone oltre 300 eventi per lo più gratuiti, sarà soprattutto caratterizzata dall’arrivo, dal 24 al 28 luglio, degli oltre 50 artisti di strada di Lugano Buskers. Organizzato dall’Associazione Buskers, in collaborazione con la Divisione eventi e congressi della Città di Lugano, Lugano Buskers è un progetto che anno dopo anno ha visto accrescere il consenso sia in casa sia all’estero, profilandosi nel panorama europeo dei Festival dedicati all’arte di strada.

Numerosi altri eventi arricchiscono il calendario del LongLake Festival questa settimana fra cui segnaliamo che saranno ospiti a Lugano il comico, attore e musicista italiano Cochi Ponzoni e lo psichiatra e psicanalista Vittorio Lingiardi.

Redazione DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

Walk for a Bloke: Milano cammina per la salute mentale maschile

Sabato 21 marzo 2026 debutta in città l'iniziativa solidale per sensibilizzare e raccogliere fondi a…

3 giorni ago

Radio Stereo Carnia: la voce della Carnia dal 1978 al 1987

Radio Stereo Carnia, fondata da Cesare Gobbo a Tolmezzo nel 1978, è stata l'emittente professionale…

4 giorni ago

Bollicine in Villa 2026: Giorgia Pianta madrina della nona edizione a Venezia

La modella e volto televisivo inaugura il 28 marzo la rassegna dedicata alle eccellenze spumantistiche…

4 giorni ago

Costi invisibili al volante: le abitudini che pesano sulle tasche degli italiani

Parclick analizza le micro-spese quotidiane legate all'auto, dalla ricerca del parcheggio alle sanzioni per il…

6 giorni ago

La fotografia celebra l’identità femminile con Tallulah Studio Art a Milano

In occasione dell'8 marzo e della fiera MIA Photo Fair 2026, una selezione di artisti…

7 giorni ago

Nina l’oca canterina: il video musicale tra intelligenza artificiale e tradizione

Dopo il successo del libro per bambini, debutta il videoclip ufficiale della sigla dedicata alla…

1 settimana ago